La sconfitta di ieri pomeriggio al Marcantonio Bentegodi contro il Verona per 4-1, grazie al poker di Simeone, ha lasciato molti strascichi in casa Lazio. La squadra biancoceleste, di rientro dalla trasferta, ha fatto tappa direttamente nel ritiro di Formello, in vista del match contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Maurizio Sarri è pronto ad una vera e propria rivoluzione. Sono tanti i calciatori nel mirino del toscano, a partire da due suoi fedelissimi come Reina ed Hysaj.
Secondo quanto si apprende da La Gazzetta dello sport, mercoledì, i pali potrebbe essere difesi da Thomas Strakosha, che quest’anno ha giocato solo in Europa League. Per la fascia sinistra il favorito sembrerebbe Marusic, con l’inserimento di Lazzarri sulla corsia opposta, mentre in cabina di regia non è da escludere un turno di riposo per Lucas Leiva, con Cataldi in rampo di lancio. Nel reparto offensivo, ad impensierire Pedro, il baby Raúl Moro.
Lazio-Fiorentina: le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Raúl Moro.
FIORENTINA (4-3-3): Teracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Saponara, Vlahovic, Gonzalez.