Nella serata di oggi, domenica 19 marzo, andrà in scena alle ore 18:00 il derby della Capitale che vedrà di fronte Lazio contro Roma, match valido per la 27ª giornata di Serie A. Sarà una sfida stellare che vale un posto un Champions League per entrambe le squadre. Sia i biancocelesti sia i giallorossi vengono dall’impegno nelle competizioni europee che ha visto l’eliminazione per i padroni di casa dalla Conference League mentre Mourinho ha guadagnato la qualificazione ai quarti di Europa League.

Le scelte di Sarri sono con i soliti suoi uomini che vede Provedel in porta recuperato dall’attacco febbrile delle ultime ore. In attacco spazio a Felipe Anderson visto Immobile ancora infortunato. Dall’altra parte lo Special One non sarà in panchina vista la squalifica ha scelto di puntare su Belotti con Abraham che parte dalla panchina. Dietro il Gallo ci sarà Pellegrini e Dybala.

Lazio-Roma, Milinkovic-Savic: “Vincere oggi ci aiuterebbe”
Sarà il 180° derby in assoluto in competizioni ufficiali tra la Lazio e la Roma, in una sfida in cui sono temibili i scontri da entrambe le tifoserie. Lo score vede i giallorossi in vantaggio con 67 successi e 49 vittorie biancoceleste e 63 pareggi. A pochi minuti dal fischio d’inizio, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato, il capitano dei padroni di casa, Sergej Milinkovic-Savic.

Il serbo ha commentato il clima della partita: “Vincere oggi ci aiuterebbe, dobbiamo fare come ci ha detto Sarri. Sulla sconfitta di giovedì non ci dobbiamo pensare. Dobbiamo rimanere concentrati dopo la sosta delle Nazionali per rimanere nei primi quattro posti. Il mio gol preferito è quando presi una botta senza festeggiarlo visto che ero a terra ma anche gli altri in due Coppa li preferisco”.

Lazio-Roma, Tare: “Sarà una gara da vincere”
A pochi minuti dal fischio d’inizio ha parlato, ai microfoni di DAZN, anche il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare del derby contro la Roma: “Sarà una gara da vincere, non da giocare. A fine stagione sarai soddisfatto se arriviamo in Champions facendo il nostro percorso. Oggi sarà fondamentale per i scontri diretti“. Il D.s dei biancocelesti ha parlato anche dell’eliminazione in Conference League: “Sono state dette cose non vere, nella società i ruoli devono essere chiari. Queste cose non fanno bene”.