Lazio-Roma, pericolo scontri: centro storico e Olimpico blindati

In vista del derby tra Lazio e Roma sale la paura per gli eventuali scontri tra le tifoserie: il centro storico e l'Olimpico sono blindati

Mirko Torre  - Autore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Si avvicina sempre di più uno dei momenti più attesi dell’anno in Serie A, il Derby della Capitale, in programma per oggi, domenica 19 marzo alle 18:00. La Lazio di Maurizio Sarri e la Roma di José Mourinho hanno tanto da giocarsi in questa stracittadina, che è senza dubbio tra le più calde di tutto lo Stivale per l’ambiente incandescente che si genera ad ogni occasione. Oltre al campo però, rimane sempre il problema relativo all’ordine pubblico, visto l’alto rischio di scontri tra le due tifoserie.

Tifosi Roma @Livephotosport
Tifosi Roma @Livephotosport

Quando si gioca il Derby della Capitale, si sa, il rischio che le frange più calde delle due curve vengano a contatto è molto alto. Ancor di più se, come in questo caso, c’è in gioco più dei semplici 3 punti in palio nei 90′. Per questo motivo, secondo quanto riportato da Il Tempo, è stato previsto un massiccio impiego delle forze dell’ordine per tutta l’aria circostante allo Stadio Olimpico e fino anche al centro storico di Roma, per prevenire eventuali scontri anche tra le cosiddette “tifoserie gemellate”.

Tifosi Lazio @Livephotosport
Tifosi Lazio @Livephotosport

Lazio-Roma, centinaia di steward all’Olimpico

Per salvaguardare l’ordine pubblico in vista del Derby tra Lazio e Roma in programma alle 18:00 allo Stadio Olimpico, è stato predisposto un vero e proprio programma di deviazioni e blocchi all’esterno e all’interno dell’impianto. I tifosi biancocelesti avranno a disposizione l’area di Via Macchia, adiacente alla Farnesina, come punto di ritrovo, mentre i supporters giallorossi potranno usufruire della zona tra il PalaTiziano e lo stadio Flaminio.

L’area intorno allo Stadio Olimpico sarà blindata dalle ore 14:00, con le dovute interdizioni stradali che consentiranno alle forze dell’ordine di tenere sotto controllo il flusso di tifosi diretti all’impianto. All’interno invece saranno presenti oltre 700 steward posizionati strategicamente nei punti di unione tra i vari settori, e anche a protezione del terreno di gioco per prevenire eventuali invasioni di campo durante LazioRoma.

ARGOMENTI: ,
Condividi questo articolo