Menu

Dzeko, attaccante della Roma e Acerbi, difensore della Lazio

Lazio-Roma, pronostico gratuito offerto da Hub Affiliations

Hub Affiliations, il miglior sito per affiliazioni in Italia sceglie Lazio – Roma di Serie A come pronostico del 15 gennaio 2021. Con Hub Affiliations potrai farti conoscere e promuovere il tuo servizio di pronostici

Lazio-Roma, il pronostico vincente

Nemmeno il tempo di prendere fiato dopo gli ottavi di Coppa Italia ed ecco che il palinsesto italiano ci porta dritti alla 18esima giornata che si apre col botto, ovvero col derby fra Lazio e Roma, rispettivamente terza e ottava in classifica. Derby numero 152 in Serie A con un bilancio che pende a favore dei giallorossi con 54 vittorie, ben 60 pareggi e 28 sconfitte con una media goal decisamente bassa di 2,23 reti a partita. Quote abbastanza equilibrate ma con la Roma avanti al 43% delle possibilità di vincere in un match che pende nettamente dalla parte del goal e dell’over.

LEGGI ANCHE Lazio, il derby è magia! Ecco cosa sta organizzando Lotito

Derby della Capitale numero 153 in Serie A: il bilancio recita 38 vittorie per i biancocelesti, 54 successi giallorossi e 60 pareggi, tra cui entrambe le sfide dello scorso campionato (1-1 sia all’andata che al ritorno). Questo sarà il primo derby di Roma ad essere giocato di venerdì in tutte le competizioni: questo è l’unico giorno della settimana in cui questa sfida non era mai stata giocata nella storia.  È dal dicembre 2016 che la Roma non vince un derby di campionato in casa della Lazio: due pareggi e un successo biancoceleste negli ultimi tre in ordine di tempo con la squadra di Inzaghi come ospitante. 

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio
Simone Inzaghi, tecnico della Lazio @Image Sport

La Roma è imbattuta negli ultimi sette derby di Serie A contro la Lazio nel girone d’andata (5V, 2N): i giallorossi non perdono dal 3-2 del novembre 2012, quando alla guida dei biancocelesti c’era Vladimir Petkovic.  Due successi consecutivi per la Lazio, che in questo campionato non ha mai collezionato tre vittorie di fila: i capitolini hanno vinto anche le ultime due gare interne e non trovano tre successi di fila all’Olimpico in Serie A da giugno.  La Roma ha un punto in meno (34 vs 35) rispetto alle prime 17 partite giocate nello scorso campionato, ma ha segnato ben quattro gol in più: solo nel 1960/61, nel 2006/07 e nel 2012/13 i giallorossi hanno fatto meglio dei 37 gol attuali a questo punto del torneo.

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, da Pellegrini a Mkhitaryan: priorità ai rinnovi

Hub Affiliations è il miglior sito italiano di affiliazioni che aiuta i tipsters a guadagnare coi bookmakers e a promuovere i loro servizi a livello mondiale. Hub Affiliations accompagna i tipsters nella loro crescita professionale. Se vuoi iniziare a guadagnare registrati su Hub Affiliations, la migliore piattaforma di affiliazioni online nel mondo del gioco.

Paulo Fonseca, allenatore della Roma @imagephotoagency
Paulo Fonseca, allenatore della Roma @imagephotoagency

Qui LAZIO

La squadra di Inzaghi ha finora collezionato 8 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte ed è a -2 dalla zona Europa League. Nell’ultimo weekend è arrivato il successo 2-0 in casa del Parma che ha dato seguito ai tre punti presi 4 giorni prima nel 3-1 alla Fiorentina. Proto, Strakosha e Cataldi out, Fares e Correa in dubbio. Tre i ballottaggi per l’undici titolare: Luiz Felipe o Patric, Caicedo o Muriqi e Radu o Hoedt.

Probabile formazione LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.

LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, fatta per il primo colpo: firma in arrivo

Qui ROMA

Buon momento per gli uomini di Fonseca che finora hanno messo a segno 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. La squadra è imbattuta da 4 gare ufficiali e nell’ultima giornata ha dato vita allo spettacolare 2-2 contro l’Inter, mettendo così a segno il settimo over nelle ultime 8 gare. Calafiori, Pedro, Santon e Zaniolo infortunati, Mirante in dubbio. Unica scelta da fare per Fonseca nella formazioni di partenza è quella di scegliere fra Villar e Cristante.

Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Lazio – Roma: cosa potrebbe succedere in campo?

Visto che la scorsa stagione si sono verificati due pareggi per 1-1 e tenendo conto che il segno X è il più frequente nei derby di Roma andiamo proprio sul pareggio in quanto ci aspettiamo una gara equilibrata.

Lazio-Roma1x2
2.803.602.35
2.853.502.30
2.903.502.37
2.833.552.41

Il pronostico

Sfida tra le due squadre che in questo campionato hanno segnato più reti nel quarto d’ora iniziale di partita: otto la Roma, sei la Lazio. I biancocelesti sono primi come gol segnati nel quarto d’ora successivo all’intervallo (nove centri). Ottima quindi la quota sul segna primo goal nei primi 15 minuti. Consigliamo anche il mercato segnano entrambi le squadre, avvenuto in 6 degli ultimi 8 derby. Seguiamo anche i trend sull’over 4,5 cartellini (7 nelle ultime 8) e Over 10,5 corner (7 nelle ultime 9). Vista la delicatezza del match proviamo la scommessa VAR sì in quanto crediamo che possono esserci episodi controversi.

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Pau Lopez irremovibile: rifiutato un club di Premier League

Passiamo ai mercati relativi ai calciatori: Felipe Caicedo è andato a segno in entrambe le ultime due presenze di campionato ed è da dicembre 2019 che non va a bersaglio in tre gare di fila di Serie A; l’attaccante della Lazio ha trovato il gol nell’unico derby di campionato giocato da titolare (marzo 2019). Edin Dzeko, a segno nell’ultimo derby giocato (gennaio 2020), non va a bersaglio in due sfide contro la Lazio di Serie A consecutive da aprile 2016; il bosniaco potrebbe diventare il sesto giocatore della Roma a segnare in almeno quattro derby di campionato differenti dopo Totti, Delvecchio, Volk, Da Costa e Amadei. Puntiamo sul colombiano e sul bosniaco a segnare. MilinkovicSavic (5) e Mkhitaryan (5) sono le nostre scelte per gli assist. Infine attenzione a Lucas Leiva e Mancini ammoniti, visto che già hanno preso rispettivamente 5 e 4 gialli in questo campionato.

Lazio-Roma, cosa scommettere?

  • Pareggio
  • Segnano entrambe le squadre
  • Minuto primo goal: 0-15’.
  • Over 4,5 cartellini
  • Over 10,5 corner
  • Arbitro guarda VAR
  • Caicedo marcatore
  • Dzeko marcatore
  • Milinkovic-Savic assist
  • Mkhitaryan assist
  • Leiva ammonito
  • Mancini ammonito

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.