Il campionato di Serie A si avvicina alla sua ripresa, che porterà inevitabilmente l’attenzione di tutti sulle dieci gare che ogni fine settimana terranno incollati allo schermo tifosi e appassionati provenienti da tutta Italia. Fino a quel momento, però, sarà la finestra di calciomercato a rendersi protagonista nelle settimane più calde dell’anno.
Anche la Lazio sta guardando ad essa con grande interesse, consapevole che sarà necessario operare qualche altro movimento in entrata prima di rimandare ogni discorso alla sessione invernale. Per questo motivo Maurizio Sarri avrebbe messo le cose in chiaro, scrivendo sulla propria lista dei desideri alcuni nomi che calzerebbero a pennello con la sua idea di gioco.
Uno tra questi è quello di Samuele Ricci, gioiello di proprietà del Torino e già da tempo sotto ai riflettori grazie alle tante ottime prestazioni offerte nel corso della passata stagione. Il presidente Claudio Lotito dovrà allora fare il massimo per accontentare il suo allenatore, ma a complicare i suoi piani potrebbero essere le intenzioni della società granata.

Lazio, Ricci sospeso tra addio e rinnovo di contratto con il Torino
Le ventotto presenze collezionate da Ricci con la maglia dei piemontesi, impreziosite da due gol e un assist, hanno attirato sul classe 2001 gli occhi interessati di diverse squadre di prima fascia, intenzionate a tentare l’assalto per assicurarsi le sue prestazioni. Tra queste è la Lazio quella che sembra essere più intraprendente e secondo TMW in questi giorni la dirigenza biancoceleste, capitanata da Lotito, avrebbe messo il suo nome al centro degli argomenti di primaria importanza.
Il contratto che lega il centrocampista al Torino è valido fino al 30 giugno 2026, ma i granata potrebbero lasciar partire il loro talento qualora venisse recapitata un’offerta vicina ai 25 milioni di euro. Lo stesso club starebbe però pensando di trattenere l’ex Empoli, offrendogli un ingaggio più elevato e provando a metterlo ancora più al centro del progetto della squadra allenata da Ivan Juric.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato