Lazio, Sarri brama rinforzi in attacco: due alternative sudamericane ad Insigne

Lorenzo Insigne è una della idee per la rinforzare le fasce della Lazio di Maurizio Sarri: spuntano due alternative a Lorenzo Insigne

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

I primi mesi di questa stagione non sono stati quelli che la Lazio sperava e si aspettava. Se in Champions League la squadra ha dato ottime risposte guadagnandosi la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, con la possibilità ancora di raggiungere il primo posto, in campionato le prestazioni sono state decisamente sottotono. La formazione di Sarri ha avuto un percorso ricco di discontinuità, con la speranza che la vittoria ottenuta contro il Cagliari possa essere un nuovo punto di ripartenza.

Le prime risposte le si avranno domani alle ore 15 contro un Verona alla ricerca di punti salvezza, in un match che si prospetta per nulla semplice. Per provare a porre rimedio a questa situazione, la Lazio potrebbe tornare sul mercato a gennaio, con l’obiettivo di ampliare la rosa regalando un nuovo esterno offensivo al tecnico toscano. Il nome preferito sarebbe quello di Lorenzo Insigne, anche se arrivare al giocatore del Toronto non sarà semplice, con la società che starebbe valutando anche altri profili.

Lazio, occhi in Sudamerica: piacciono Pierotti e Huerta

Il calo del rendimento di giocatori come Zaccagni e Felipe Anderson non ha aiutato le prestazioni della Lazio, che starebbe valutando un movimento in entrata a gennaio. Le alternative ad Insigne proverrebbero dal Sudamerica con, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, i profili di Santiago Pierotti e Cesar Huerta. Il primo, classe 2001 di proprietà del Colon, andrà in scadenza nel 2024 e il suo arrivo potrebbe essere facilitato dal passaporto italiano che gli permette di non occupare lo slot da extracomunitario. Discorso diverso invece per il messicano del Pumas, per il quale l’esborso potrebbe anche essere maggiore a causa di un contratto che durerà fino al 2025.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...