La 27ª giornata di Serie A è andata in archivio con due derby molto importanti: quello d’Italia, vinto dalla Juventus per 1-0 sull‘Inter, e quello della Capitale, conquistato dalla Lazio ai danni della Roma con lo stesso risultato. La stracittadina capitolina, nello specifico, ha regalato ai biancocelesti la supremazia nella Città Eterna per la seconda volta in stagione, grazie alla rete decisiva di Mattia Zaccagni al 65′.

Oltre all’aspetto puramente campanilistico, però, c’è di più: con questo successo, infatti, la squadra allenata da Maurizio Sarri è balzata al secondo posto in classifica in solitaria con 52 punti. L’Inter terza è attualmente staccata di 2 lunghezze, mentre il Milan e i cugini giallorossi distano rispettivamente 4 e 5 punti. Davvero un ottimo modo di chiudere la prima parte di questo 2023, vista la pausa per le Nazionali che sta per iniziare.

Lazio, Sarri può essere fiducioso: Immobile viaggia verso il Monza
La sosta che per una decina di giorni riguarderà la Serie A permetterà a tutti i tecnici di valutare con attenzione quei giocatori che resteranno ad allenarsi coi rispettivi club e al tempo stesso di provare a recuperare chi ha avuto dei problemi fisici. La Lazio ha giocato senza Ciro Immobile nelle ultime partite e questo ha contribuito all’eliminazione per mano dell’Az Alkmaar in Conference League.

L’attaccante classe 1990 era presente in panchina nel derby ma solo per fare gruppo, tuttavia sembra che nei prossimi giorni possano arrivare novità importanti che facciano sorridere Sarri: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il capitano biancoceleste avrebbe risolto il suo problema muscolare e viaggerebbe verso il rientro per la sfida col Monza alla ripresa, fissata per domenica 2 aprile alle 15.
Un’altra buona notizia dunque per il tecnico capitolino, che in poche ore sembra aver cancellato la delusione europea recuperando un’ottima posizione in campionato in ottica qualificazione alla prossima Champions League e sarebbe vicino a ritrovare il suo giocatore più importante per puntare ad un super finale di stagione.