Reduce da un ottimo 2° posto, raggiunto senza i favori del pronostico, la Lazio si appresta ad affrontare una stagione complicata. I biancocelesti dovranno competere sia in Serie A che in Champions League, senza dimenticare la Coppa Italia: per farlo, servirà muoversi con intelligenza nella sessione estiva di calciomercato.
Dopo aver centrato sorprendentemente la qualificazione alla prossima Coppa Campioni, il tecnico Maurizio Sarri desidererebbe chiarezza sul fronte rinnovi e vorrebbe capire dove sarà il futuro di Ciro Immobile, trascinatore del gruppo capitolino ed idolo della tifoseria che lo ha incoronato come nuovo Re di Roma.
Seppur continui ad essere il punto di riferimento della Lazio, il bomber di Torre Annunziata è reduce da un’annata travagliata dagli infortuni e la sua permanenza sarebbe tutt’altro che scontata, secondo le ultime indiscrezioni. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, l’Arabia sarebbe tornata prepotentemente alla carica per Immobile, con Sarri che avrebbe paura di perdere il proprio cannoniere a poche settimane dall’inizio del campionato.

Lazio, Sarri attende: l’Arabia fa sul serio per Immobile
Si sa, il rapporto tra la Lazio ed Immobile è sempre stato romantico. Arrivato nell’estate 2016 dal Siviglia, il 33enne ha dato prova nel corso degli anni di essere uno degli attaccanti più cinici sotto porta del nostro campionato, trascinando i biancocelesti a suon di gol e giocate d’autore. Centravanti rapace, quasi vecchia scuola per il modo di attaccare la profondità: il classe 1990 ha fatto da subito breccia nel cuore del popolo laziale, che lo ha etichettato come Re.
Sarri sa bene cosa può garantire un calciatore come Immobile, anche e soprattutto in una stagione dove ci sarà da giocare sia in suolo nazionale che in Champions League. Il tecnico vorrebbe continuare a puntare sul navigato numero 9 di Torre Annunziata, per cui si sarebbe aperto però un clamoroso scenario.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, l’Arabia avrebbe bussato alla porta della Lazio per Immobile. La Saudi Pro League vorrebbe continuare ad accogliere le stelle del firmamento europeo e avrebbe preparato un triennale da 25 milioni annui per la punta dei capitolini. In attesa di affondare il colpo Zakharyan, Sarri potrebbe dover fare i conti con il nuovo rebus Immobile.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato