Dopo un iniziale periodo di difficoltà si è guadagnato la fiducia di Sarri ed è tornato titolare fisso. La Lazio studia il calciomercato per l’estate, ma tra le tante valutazioni da fare ci sono anche quelle di alcuni propri top player. Milinkovic-Savic infatti sembra sempre più vicino all’addio e anche il futuro di Luis Alberto non è detto che sia in biancoceleste e numerose variabili potrebbero influenzare il futuro dello spagnolo.

Lazio, rebus a centrocampo: futuro di Milinkovic-Savic incerto
Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio in estate, con diverse squadre che sembrerebbero pronte a tentare l’assalto al serbo, sempre più deciso a cercare lo step decisivo per la sua carriera. Con il contratto in scadenza nel 2024 i biancocelesti non si possono permettere di aspettare ulteriormente e senza rinnovo verrà probabilmente ceduto nella prossima sessione di calciomercato.

Dal futuro di Milinkovic-Savic potrebbe dipendere gran parte del calciomercato della Lazio, che sarebbe costretta a muoversi sul mercato per cercare un centrocampista con caratteristiche simili alle sue. Senza spendere cifre elevate però sarebbe difficile trovare un giocatore forte come il serbo da regalare a Sarri, che vorrebbe quindi blindare quelli che sono i punti fermi della rosa.
Lazio, Luis Alberto può rimanere: tanto dipende da Milinkovic
La Lazio è in cerca di rinforzi per la prossima sessione di calciomercato, ma prima di chiudere qualunque colpo Lotito e Tare vogliono avere delle conferme su alcuni dei pilastri della rosa. Luis Alberto in particolare, secondo Il Messaggero, non è mai finito fuori dalle voci di mercato riguardanti la Spagna, nonostante sia ormai un titolarissimo di Sarri ed il suo futuro in biancoceleste non è ancora certo.

Luis Alberto vuole capire il futuro di Milinkovic-Savic prima di prendere una decisione sul suo futuro. Nonostante il contratto in scadenza nel 2025 infatti, sarebbe fissato un incontro con il presidente Lotito nelle prossime settimane, per confrontarsi e capire quali sono le intenzioni di entrambe le parti. La Lazio e lo spagnolo non sono forse ancora pronti a dirsi addio, ma non c’è ancora la certezza sulla sua permanenza nella capitale.