Dopo l’acquisto di Taty Castellanos che ha raggiunto i compagni nel ritiro di Auronzo di Cadore, il mercato della Lazio sembra essersi finalmente sbloccato. Archiviata la partenza di Milinkovic-Savic, ora il presidente Claudio Lotito dovrà accelerare i tempi per regalare a Maurizio Sarri il centrocampista richiesto, il cui identikit risponde al nome di Samuele Ricci. Nelle scorse settimane la trattativa con il Torino ha preso il via, ma Urbano Cairo non avrebbe ancora intenzione di cedere alle avances dei biancocelesti.
Secondo quanto evidenziato da Calciomercato.com infatti, la prima offerta presentata dalla Lazio al Torino sarebbe di 15 milioni di euro più 5 di bonus, per un totale di 20 milioni complessivi.
Una cifra ancora troppo bassa secondo il presidente dei granata Urbano Cairo, che per lasciar partire Samuele Ricci non intenderebbe scendere sotto i 25 milioni di euro, tra bonus e parte fissa. Dal canto suo il calciatore avrebbe già fatto sapere di essere felice della destinazione, in attesa della fumata bianca per programmare il trasferimento nella Capitale.

Lazio, contatti vivi per Ricci: c’è ottimismo con il Torino
Nonostante ballino ancora 5 milioni tra la richiesta del Torino e l’offerta della Lazio per acquistare Samuele Ricci, la trattativa starebbe procedendo spedita verso un finale positivo per il club di Claudio Lotito. Il patron biancoceleste dovrebbe compiere il passo decisivo nel corso di questa settimana per consentire a Maurizio Sarri di cominciare a lavorare con il centrocampista in vista dell’inizio del prossimo campionato, in programma il 20 agosto quando i capitolini scenderanno in campo al Via del Mare per affrontare il Lecce.
Il presidente Urbano Cairo non avrebbe al momento nessuna intenzione di cedere il calciatore, considerando anche la stabilità economica del club, ma vista la volontà di Ricci di accettare la proposta della Lazio è possibile che i due club possano venirsi incontro nei prossimi giorni per trovare una soluzione che metta d’accordo entrambe le parti.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato