La sessione di calciomercato porta a confronti importanti anche per alcuni giovani talenti che attualmente sono seguiti a livello internazionale per il prossimo futuro. La Lazio, oltre a Diao, si sarebbe messa sulle tracce anche di Antonio Nusa, esterno del Club Brugge, sul quale ci sarebbe anche l’interesse della Juventus.
La Lazio su Nusa: è sfida alla Juventus
Come riportato da TMW, Nusa sarebbe uno dei nomi finiti sul taccuino della Lazio per la sessione di calciomercato e i contatti con il Club Brugge sarebbero piuttosto caldi. La sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma il contratto fino al 2027 lascia margine di trattativa a favore dei belgi.
Nusa sarebbe finito nel mirino anche della Juventus, vista l’uscita in direzione Roma di Matias Soulé. Le sue caratteristiche fisiche e le qualità tecniche mostrate nel Club Brugge avrebbe portato anche Giuntoli a finire sulle sue tracce. Ma, fino a questo momento, non ci sarebbe alcun tipo di trattativa tra le due parti.
Nusa, il Neymar norvegese
Ma perché Antonio Nusa è così seguito? Il calciatore è stato ribattezzato come il Neymar norvegese. Agilità e rapidità sono le sue doti principali, fondamentali per un esterno e poi, il discreto fiuto per i gol, a soli 16 anni, lo rendono un vero e proprio Golden Boy. Sono 4 gli assist e altrettanti i gol in 46 partite giocate nel corso della passata stagione tra tutte le competizioni, anche in Conference League.