- Continua a leggere sotto -
Diverse squadre che fanno parte del campionato italiano stanno per riprendere i propri allenamenti durante la sosta dedicata al Mondiale. È questo il caso della Lazio, con Cataldi e compagni che mercoledì 30 novembre sono pronti a rientrare a Formello per iniziare a preparare il rientro in campo previsto per gennaio. Come sottolineato anche da Il Tempo, Maurizio Sarri dovrà valutare la condizione di alcuni suoi giocatori rimasti acciaccati dalle ultime partite giocate. In particolare Lazzari, Zaccagni e Patric dovranno testare il proprio status fisico, nell’attesa di scoprire se il club biancoceleste deciderà di partire all’estero per proseguire con la preparazione come stanno facendo diverse società italiane. Chiaramente l’ex tecnico del Napoli spera di recuperare il prima possibile queste tre pedine importanti, potendo contare sul pieno recupero anche di capitan Ciro Immobile che era stato costretto a saltare gli ultimi impegni di campionato prima del Qatar.
Leggi anche: Lazio, capitolo rinnovi: Lotito pronto a blindare Zaccagni
- Continua a leggere sotto -
Il bilancio della Lazio di Sarri fino a questo momento
L’avvio di campionato della Lazio è da considerare positivo, grazie ad un bilancio attuale di 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte che colloca la squadra di Maurizio Sarri momentaneamente nella quarta posizione della classifica. Nonostante nell’ultima gara giocata prima della sosta per il Mondiale sia arrivata la sconfitta per 3-0 sul campo della Juventus, il club biancoceleste punta a togliersi diverse soddisfazioni nel 2023. A gennaio inizierà anche il mercato, con Lasagna che è diventato un nome nuovo per l’attacco e vedremo se Lotito deciderà di propendere verso qualche nuovo rinforzo da regalare al mister. In Europa però le cose non sono andate bene come in Serie A a causa della retrocessione avuta dalla società romana dall’Europa League alla Conference League per essere arrivata solamente terza nel proprio girone.

I 30 punti raccolti dalla squadra di Sarri valgono fino a questo momento un piazzamento Champions che sarebbe un traguardo graditissimo per tutti i tifosi. Al rientro dalla sosta la Lazio di Lotito sarà impegnata il 4 gennaio in casa del Lecce per la sedicesima giornata di Serie A. L’allenatore toscano spera di poter contare anche sugli acciaccati Lazzari, Zaccagni e Patric, tre giocatori che in questa prima parte di stagione sono stati impiegati molto spesso dal primo minuto. Il calciatore però che i biancocelesti sperano di avere più di tutti al top della condizione è sicuramente Ciro Immobile, capitano e autore di 6 gol in campionato, il più prolifico dei suoi. Il club romano si preparerà da mercoledì 30 novembre a lavorare a Formello sperando di riprendere il proprio cammino nel migliore dei modi.