Lazio, Sow infiamma il mercato: le mosse di Lotito

Il mercato della Lazio inizia a scaldarsi: in attesa dell risposta di Sow, Lotito sonda altri nomi per rimpolpare l'organico e accontentare le richieste di Maurizio Sarri

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

La Lazio ha colto un sorprendente secondo posto nella stagione passata, confermando l’eccellente lavoro svolto da Maurizio Sarri. Per rimanere ad alti livelli, i biancocelesti dovranno intervenire sul mercato estivo, specialmente alla luce della partenza di Milinkovic-Savic.

Il presidente Claudio Lotito ha già completato l’acquisto di Castellanos per il reparto offensivo, anche se mancano ancora alcuni ruoli da puntellare nell’organico di Sarri per rendere la squadra competitiva e sufficientemente lunga per affrontare anche la Champions League ed essere competitiva su più fronti.

Lazio, non solo Sow: Lotito accontenta Sarri

Il nome più caldo, attualmente è quello di Djibril Sow, centrocampista dell’Eintracht Francoforte, che però non ha ancora dato la risposta definitiva a Lotito, già accordatosi con il club tedesco sulla base di 14 milioni più due di bonus. La Lazio attende solo la risposta del calciatore e spera di non andare oltre il week-end, poiché allungare i tempi potrebbe complicare notevolmente la trattativa e Sarri non può aspettare troppo.

Djibril Sow, Eintracht Francoforte
Djibril Sow, Eintracht Francoforte @livephotosport

Aspettando che si sblocchi Sow, Il Messaggero fa il punto sul mercato della Lazio. Per la difesa, Lotito è d’accordo con Sarri, che intenderebbe portare a Roma Mario Rui, allenato già ai tempi del Napoli. Mentre il patron non intende rinunciare a Karlsson, c’è sintonia con il tecnico toscano anche per quello che riguarda la rinuncia alla strada che conduce a Matteo Politano, fresco campione d’Italia con il Napoli.

Lazio, offerto Fred per il centrocampo

Per la mediana di Maurizio Sarri sarebbe spuntato anche il nome di Fred, attualmente in forza al Manchester United che sarebbe stato offerto a Lotito. Approdato a Manchester nel 2018 per 60 milioni dallo Shaktar, il classe 1993 possiede attualmente una valutazione compresa fra i 10 e i 15 milioni. Ma, stando a Il Messaggero, il tecnico della Lazio non sarebbe del tutto convinto dell’investimento del brasiliano, che viaggia verso l’accordo per trasferirsi al Galatasaray.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...