In casa Lazio le cose sembrerebbero andare di male in peggio dopo l’eliminazione dalla Conference League contro l’AZ Alkmaar. Lo strascico della delusione potrebbe aver infatti intaccato, e non lievemente, il rapporto tra il direttore sportivo Igli Tare e l’allenatore Maurizio Sarri. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, sarebbe il differente parere circa valore e composizione della rosa biancoceleste, con il tecnico che non ha nascosto il malcontento per una rosa considerata non all’altezza.
L’ex Juventus, Napoli e Chelsea aveva peraltro più volte sottolineato il suo convinto parere circa l’incompletezza dell’organico, ritenuto da lui inadatto a sostenere il peso di tre competizioni. Se infatti Felipe Anderson si sta dimostrando l’uomo in più di Sarri in questa stagione, l’insoddisfazione dell’allenatore toscano per l’assenza ad esempio di un vice Ciro Immobile è invece piuttosto palpabile. Le noie fisiche che hanno costretto spesso ai box l’attaccante di Lazio sono infatti più volte costate punti preziosi alla squadra.

Lazio, scontro tra Sarri e Tare: Lotito dovrà scegliere
La convivenza tra Maurizio Sarri e Igli Tare è apparsa fin da subito parecchio complicata ma il presidente della Lazio Claudio Lotito pare essere riuscito in numerose circostanze a tamponare un rapporto decisamente spigoloso, mettendo sempre in prima fila il bene della società e il successo della squadra. L’ultima crisi tra i due uomini biancocelesti potrebbe però minare il clima all’interno dell’ambiente della squadra romana.
In vista del derby Lazio-Roma, in programma allo stadio Olimpico domenica 19 marzo alle ore 18:00 e valevole per la 27a giornata di Serie A, occorre infatti che gli eventuali screzi tra Sarri e Tare vengano immediatamente messi da parte e la compagine biancoceleste torni così a marciare spedita per difendere la sua posizione tra le prime quattro della classifica, fondamentale per partecipare alla prossima Champions League.