Nell’ultimo turno di Serie A è arrivato il primo verdetto relativo alla lotta per un posto nella prossima Champions League. La Lazio ha finalmente raggiunto la matematica certezza di giocare nel torneo europeo più importante il prossimo anno, anche grazie alla penalizzazione ai danni della Juventus arrivata nella serata di lunedì 22 maggio. Un obiettivo raggiunto che dunque aumenta le ambizioni del club di Lotito, ancora però alle prese con il nodo Tare.

Dall’arrivo di Sarri sulla panchina della Lazio, i rapporti tra il direttore sportivo Igli Tare e l’allenatore toscano non sono stati idilliaci. Spesso i due si sarebbero trovati in disaccordo sulla gestione dell’area tecnica, e a questo si aggiunge il contratto in scadenza a giugno 2023 dell’albanese che non è ancora stato rinnovato. La sensazione è che Lotito voglia un cambiamento a livello dirigenziale e che l’annuncio della rottura con il ds potrebbe arrivare dopo l’ultima giornata di campionato.
Lazio, Tare dice addio: pronto un nuovo nome per Lotito
Con l’addio che sembrerebbe sempre più imminente dello storico direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, la società avrebbe già adocchiato un nuovo profilo pronto a prendere il suo posto. Secondo quanto riportato da TMW infatti il presidente Claudio Lotito starebbe pensando di promuovere Angelo Fabiani. L’ex Salernitana conosce bene il patron biancoceleste e già da un anno ha assistito il figlio Enrico nella crescita della Primavera e della Lazio Women.

La scelta sul prossimo direttore sportivo potrebbe risultare importantissima ai fini della prossima stagione, visto che in estate la Lazio avrà a disposizione un capitale importante da investire, grazie alla qualificazione in Champions League e ad un’eventuale incasso dalla cessione di Milinkovic-Savic. Prima di annunciare Fabiani però Lotito potrebbe fare dei tentativi per altri nomi, i più gettonati sembrerebbero Accardi e Giuntoli, anche se ormai prossimo a sposare la Juventus.