Dopo la notizia delle ultime ore secondo cui Milinkovic-Savic sarebbe sempre più vicino a trasferirsi all’Al-Hilal per la cifra di 40 milioni di euro, la Lazio sarebbe pronta a partire con le manovre di calciomercato in entrata per puntellare la rosa di Maurizio Sarri, a cominciare dal centrocampo.
Oltre al nome di Torreira, sempre in orbita biancoceleste da settimane, starebbe prendendo quota l’ipotesi del trasferimento a titolo definitivo di Piotr Zielinski dal Napoli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista polacco sarebbe il preferito assoluto della lista di Maurizio Sarri, complici gli anni passati insieme a Napoli e le caratteristiche che si sposerebbero perfettamente con le idee tattiche dell’allenatore toscano.
Il futuro del numero 20 azzurro sembrerebbe ormai sempre più in bilico, a causa della scadenza del suo contratto fissata per giugno 2024, il cui rinnovo stenta ad arrivare nonostante contatti fitti tra la dirigenza partenopea e l’entourage del calciatore nelle ultime settimane. Ecco quindi che per evitare di perderlo a zero, il Napoli potrebbe pensare di cederlo in questa finestra di calciomercato.

Lazio, Zielinski è il post-Milinkovic: il Napoli chiede 25 milioni
Anche nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato, il nome di Zielinski era stato accostato alla Lazio per via dei trascorsi del centrocampista polacco con l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri all’ombra del Vesuvio. Proprio il tecnico toscano avrebbe richiesto al presidente Lotito di compiere uno sforzo per acquistare l’ex Empoli e portarlo a Roma, per rimpiazzare il partente Milinkovic-Savic, ormai prossimo a trasferirsi in Arabia Saudita all’Al-Hilal per la somma di 40 milioni di euro.
Secondo quanto evidenziato da Gianluca Di Marzio, per lasciar partire Zielinski il Napoli avrebbe avanzato una richiesta di 25 milioni di euro. La cifra in questione sarebbe ritenuta troppo alta dal presidente Claudio Lotito, che potrebbe però spingersi fino a 20 milioni pur di regalare a Sarri il centrocampista adatto per la sua Lazio e preparare al meglio la prossima stagione partendo dal reparto che più di tutti influisce sulla riuscita delle idee dell’allenatore ex Chelsea.