in

Lazio-Udinese, probabili formazioni: Anderson può riposare, Samardzic tenta Gotti

Le probabili formazioni di Lazio-Udinese, match che stasera chiuderà la quindicesima giornata del campionato di Serie A

Felipe Anderson, centrocampista della Lazio (@Image Sport)
Felipe Anderson, centrocampista della Lazio (@Image Sport)

Maurizio Sarri, desideroso di voltare pagina dopo il tracollo col Napoli, potrebbe optare per un mini turnover in vista della gara di stasera contro l’Udinese. Il tecnico della Lazio presenterà Patric in difesa al posto dello squalificato Luiz Felipe e potrebbe schierare dal 1′ Lucas Leiva per far rifiatare Danilo Cataldi. Davanti, Felipe Anderson dovrebbe partire dalla panchina: Pedro e Zaccagni sono favoriti per affiancare il capitano Immobile. Un solo dubbio di formazione per Luca Gotti, orfano dell’infortunato Pereyra: l’allenatore dei friulani dovrà risolvere il ballottaggio Samardzic-Pussetto. Il trequartista croato è al momento in pole per la maglia da titolare. In attacco, la solita coppia composta da Beto e dall’ex Barcellona Deulofeu. Ecco le probabili formazioni.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Udinese (3-4-1-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Makengo, Walace, Udogie; Samardzic; Beto, Deulofeu. Allenatore: Gotti.