Una stagione di altissimo livello, tale da essere considerato tra i migliori d’Italia. Mattia Zaccagni si è preso per mano la squadra di Maurizio Sarri e, tra gol e giocate, intende condurla verso la qualificazione in Champions League. Alla luce delle grandi prestazioni messe in mostra finora, l’esterno classe 1995 tratta il rinnovo con la Lazio. Nonostante vada in scadenza solo nel 2025, Claudio Lotito preferirebbe anticipare i tempi e prolungare il contratto sin da subito.
Il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, non va pazzo delle aste di calciomercato. Ciò è noto a tutti. Lo è stato con la telenovela Milinkovic-Savic, un estate all’estero l’altra alla Juventus, e potrebbe diventarlo anche per Mattia Zaccagni. Il numero uno della Lazio, quindi, preferisce anticipare tutti prendendosi qualche rischio e rinnovando il contratto dell’attaccante. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’intesa sarebbe arrivata su un prolungamento fino al 2027 con ritocco sull’ingaggio.

Una stagione da star: Zaccagni si prende la Lazio e tratta il ritocco dell’ingaggio
Giocate di alto livello tecnico ed una predisposizione per il gioco di squadra che, di fatto, lo rendono un imprescindibile per Maurizio Sarri. Il gioco del tecnico biancoceleste si basa proprio sui movimenti di Mattia Zaccagni che, in assenza di grandi momenti di forma di compagni quali Immobile e Milinkovic–Savic, risponde sempre presente. In casa Lazio, dunque, tutto sarebbe predisposto per il rinnovo del giocatore, che si legherebbe ai colori biancocelesti fino al 2027.

Rinnovo e prestazioni che, inevitabilmente, richiedono un piccolo ritocco anche all’ingaggio. Se si vuole far rendere al massimo il giocatore più in forma della squadra, lo si deve far sentire bene e a proprio agio. Così, la Lazio starebbe pensando ad un prolungamento di contratto di ulteriori due anni rispetto all’attuale in scadenza a giugno 2025, con lo stipendio del giocatore che passerà dagli attuali 1,8 milioni di euro ai 3 comprensivi di bonus.