Venerdì 17 marzo alle ore 13:00 dall’urna di Nyon verranno fuori gli accoppiamenti delle sfide dei quarti di finale di Europa League, che vede ancora in cora la Juventus e la Roma. Gli uomini allenati da Massimiliano Allegri hanno bisogno di vincere il trofeo per assicurarsi l’accesso alla prossima Champions League e sono reduci dai passaggi dei due precedenti turni contro il Nantes e il Friburgo di Vincenzo Grifo.
La Roma di José Mourinho ha invece vissuto una fase a gironi molto più complessa di quanto pronosticato ed è passata alla fase ad eliminazione diretta da seconda, alle spalle del Real Betis. Ai sedicesimi di finale i giallorossi si sono imposti contro il Salisburgo, mentre agli ottavi hanno superato la Real Sociedad vincendo in casa e pareggiando a reti inviolate in Spagna.

Sorteggio di Europa League, le avversarie di Juventus e Roma
Dopo essere state certe di non potersi sfidare nei primi due turni ad eliminazione diretta di questa Europa League, adesso Juventus e Roma potrebbero essere anche accoppiate come avversarie e regalare la certezza al calcio italiano di avere una semifinalista in questa competizione. Un’opzione che probabilmente sarebbe meglio evitare visto quelle che sono le possibili avversarie: tolto il Manchester United infatti, tutte le altre squadre sono tutte alla portata degli uomini di Allegri e Mourinho.
Venerdì 17 marzo alle ore 13:00 oltre ai Red Devils sarebbe meglio evitare lo Sporting Lisbona, che nell’ultimo turno ha eliminato l’Arsenal dopo i calci di rigore, e il Siviglia, che ha l’Europa League nel DNA nonostante una stagione fatta più di ombre che luci. Ci sono poi il Feyenoord, sconfitto un anno fa dalla Roma nella finale di Conference League a Tirana, il Bayer Leverkusen e la grande sorpresa di questa edizione, l’Union St. Gilloise.
Sorteggio di Europa League, gli accoppiamenti
- MANCHESTER UNITED-SIVIGLIA
- JUVENTUS-SPORTING LISBONA
- BAYER LEVERKUSEN-UNION ST.GILLOISE
- ROMA-FEYENOORD