In Ligue 1, il match delle 15:00 tra Le Havre e Strasburgo termina con la vittoria dei padroni di casa. Yassine Kechta mattatore assoluto della gara con una doppietta: gli alsaziani hanno provato a riaprirla nell’ultimo quarto d’ora, ma nel recupero i blu marini hanno chiuso definitivamente il risultato.
Al 12′ il Le Havre si rende già pericoloso, con Lloris che colpisce il palo dopo aver impattato di testa il pallone. Serviranno altri 12 minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio: cross di Casimir, Kechta incorna sotto la traversa e fa 1-0. Nella ripresa, al 65′ è ancora il marocchino a mettere la firma e ancora su un aassist di Casimir, entrambi particolarmente ispirati quest’oggi. Al minuto 86 Guilbert dello Strasburgo accorcia le distanze e prepara il pubblico a un finale horror, almeno fino al 96′ quando Ayew, in pieno recupero, chiude sul 3-1 il punteggio finale.
Con questa vittoria il Le Havre si è portato a 32 punti, momentaneamente a +3 dagli spareggi retrocessione. Per la salvezza matematica, ai normanni serviranno ancora 6 punti: si deciderà dunque tutto all’ultima giornata. Lo Strasburgo invece, resta stabile al 13° posto con 36 punti e la quasi certezza di restare un altro anno in Ligue 1.