Array

Le probabili formazioni di Perugia-Spal: dubbio Petagna/Paloschi per gli estensi, Nesta conferma i titolari

La gara si giocherà al Curi ed avrà inizio alle 20:30

Nella giornata odierna andrà in scena allo stadio Curi di Perugia un’amichevole tra la squadra di casa, allenata da Alessandro Nesta, e la Spal di Leonardo Semplici. La gara si giocherà alle 20:30. Il Perugia, benché sia un’amichevole, vorrà riscattare la recente sconfitta in Coppa Italia per mano del Novara, che si è imposto per 3-1, mentre per la Spal sarà un ottimo test in vista dell’inizio di campionato.

Come giocherà il Perugia?

Il tecnico Alessandro Nesta confermerà gli undici che hanno giocato la gara con il Novara, proprio per dare continuità a questi ragazzi, che sono rimasti molto delusi dal risultato finale. In porta, quindi, giocherà Leali, che guiderà la difesa formata da Mazzocchi, Monaco, Belmonte e Felicioli; a centrocampo spazio per Moscati, Bianco e Terrani, mentre sulla trequarti agirà Buonaiuto, a supporto delle punte Melchiorri e Bianchimano.

Come giocherà la Spal?

La Spal sta preparando l’esordio in campionato (il 19 agosto in casa del Bologna) e considera questa partita un test molto importante per valutare il grado di preparazione della squadra. Il tecnico Leonardo Semplici si affiderà al suo classico 3-5-2: in porta ci sarà Alfred Gomis; in difesa agiranno Cremonesi, Felipe e Vaisanen (in ballottaggio con Salamon); le fasce saranno presidiate da Dickmann e Costa, mentre a centrocampo ci sarà il terzetto formato da Valoti, Kurtic e Viviani; in attacco, spazio per Antenucci, mentre per l’altro posto non è stato ancora sciolto il ballottaggio tra Petagna e Paloschi.

Probabile formazione Perugia (4-3-1-2): Leali; Mazzocchi, Monaco, Belmonte, Felicioli; Moscati, Bianco, Terrani; Buonaiuto; Melchiorri, Bianchimano.

Probabile formazione Spal (3-5-2): Gomis; Cremonesi, Felipe, Vaisanen/Salomon; Dickmann, Valoti, Kurtic, Viviani, Costa; Petagna/Paloschi, Antenucci.