- Continua a leggere sotto -
In vista dell’anticipo Hellas Verona-Lecce della 19° giornata di Serie A, alle 12:10 di oggi si è tenuta la conferenza stampa dell’allenatore del Lecce, Marco Baroni, ex della gara, dichiara di avere tanti ricordi positivi della sua esperienza a Verona, ma soprattutto, di conoscere bene l’ambiente e sapere che sarà durissima. Infatti afferma che alla squadra serviranno compattezza e lucidità per portare via un buon risultato dal Bentegodi.

Alla domanda sul mercato che può condizionare l’andamento del Lecce risponde così: “Il mercato non ci tange: sono usciti dei ragazzi che meritavano di essere protagonisti, alcuni sono ancora nostri e ci auguriamo che possano rientrare con maggiori consapevolezze”.
- Continua a leggere sotto -
Lecce, Baroni sui nuovi arrivi: “Sono calciatori che possono darci una grossa mano”

Questa risposta non sorprende in quanto lo stesso Baroni riconosce che i ragazzi stanno crescendo e dice di essere rimasto positivamente impressionato da Maleh e Pezzella sabato scorso. Sull’ex Fiorentina e Cassandro si esprime così: “Sono due calciatori che possono darci una grossa mano“. Inoltre sul nuovo arrivato dal Cittadella, per il tecnico dei salentini, è giovane, ha struttura ed è sicuramente uno dei terzini più bravi in B, nutrendo quindi pochi dubbi su una possibile difficoltà a integrarsi.

Quando gli viene chiesto dove può arrivare e dove può migliorare questo Lecce, l’allenatore dei giallorossi, afferma: “Il campionato è pericoloso e serve quindi rimanere allineati e attenti al percorso di crescita senza pensare di mollare nemmeno un centimetro. La squadra ha tenuta mentale e compattezza, dimostrandolo col Milan, e crede che a questo punto bisogna essere convinti di fare bene“.