Lecce-Bologna 2-3, Thiago Motta: “Grazie ai ragazzi, dedico la stagione ai tifosi”

Le dichiarazioni di Thiago Motta e Marko Arnautovic dopo la vittoria per 3-2 con cui il Bologna ha sconfitto il Lecce nell'ultima giornata di Serie A

Francesco Mazza
4 Min di lettura

La Serie A 2022/2023 è giunta al capolinea con la 38a giornata che ha regalato partite dalle mille emozioni e gol a raffica. Tra queste c’è anche la vittoria per 3-2 del Bologna in casa del Lecce, arrivata grazie ad un gol di Ferguson negli istanti finali. Il match si era aperto con il vantaggio dei salentini firmato Banda, ma poi nella ripresa la maggiore qualità dei rossoblù ha fatto la differenza. Questo successo garantisce agli uomini di Thiago Motta il raggiungimento della 9a posizione in campionato a quota 54 punti.

Lecce-Bologna 2-3, le parole di Thiago Motta

Al termine della bellissima sfida del Via del Mare tra Lecce e Bologna, il tecnico dei rossoblù Thiago Motta ha così commentato la vittoria: “Un gol alla fine in questo modo non è casualità, queste cose succedono quando si lavora bene e con passione. Penso che questo gruppo abbia margini di miglioramento, ora con calma faremo un bilancio di tutto, sfruttando questa meravigliosa stagione per pensare a quel che sarà”.

L’allenatore del Bologna ha poi voluto ringraziare tutti per la stupenda stagione: “Voglio ringraziare tutte le persone di questa società che hanno lavorato per noi tutto l’anno, i ragazzi di Casteldebole, amano questo club, dedicano tutti loro stessi al Bologna. E un grazie enorme va ai miei ragazzi, i veri protagonisti, fantastici, e voglio dedicare questa stagione ai tifosi che sono stati unici, anche oggi qui a Lecce erano tantissimi e se lo meritano. Stanotte torno a casa tranquillo perché so che il lavoro è stato fatto bene”.


Leggi anche


Lecce-Bologna 2-3, Arnautovic: “Sono felicissimo per il club”

Dopo il vantaggio di Banda è stato Marko Arnautovic a dare il via alla rimonta del Bologna. Proprio l’attaccante austriaco, al quale è stato anche annullato un gol, ha così commentato al termine del match: “Una vittoria allo scadere che vale tre punti e il record di 54, sono felicissimo. Non mi interessa l’essere andato in doppia cifra piuttosto sono contento della vittoria per il club, la squadra e soprattutto i tifosi che ci hanno sostenuto sempre”.

Marko Arnautovic, Bologna @livephotosport
Marko Arnautovic, Bologna @livephotosport

“La stagione non era iniziata come volevamo, poi con Thiago Motta le cose sono cambiate e siamo stati bravi a fare un grande lavoro. I miei dieci gol? Ero partito bene nelle prime giornate quindi speravo di fare meglio in questa stagione, ma nel calcio non sai mai cosa può succedere: mi sono infortunato e fermato. Ora sono tornato e sto bene. Dedico il gol a mia moglie: prima della gara mi ha detto che si sentiva che oggi avrei segnato”.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery