Dopo l’ottima stagione e la salvezza a +5 dalla zona retrocessione, il Lecce vuole riconfermare le ottime prestazioni. La società è al lavoro sul calciomercato per costruire una rosa ancora competitiva, anche se alcuni protagonisti potrebbero salutare i salentini. Assan Ceesay e Morten Hjulmand sono a rischio cessione, mentre Ylber Ramadani dell’Aberdeen è ad un passo dal vestire la maglia giallorossa.
Lecce, Ceesay e Hjulmand: ipotesi cessione
Assan Ceesay e Morten Hjulmand saranno due pedine importanti per la strategia di calciomercato del Lecce, poiché in base al loro futuro cambieranno le priorità della dirigenza. Chiaramente, con una doppia cessione, i giallorossi finanzierebbero delle entrate più ricche. Con la permanenza dei due calciatori, invece, gli innesti sarebbero di meno e si abbasserebbe anche il budget a disposizione.
Per quanto riguarda Ceesay ci sarebbe l’interesse concreto dell’Al-Fayha dall’Arabia Saudita, con un’offerta da circa 3 milioni di euro. Secondo quanto riportato da TMW, il Lecce avrebbe accettato la proposta, dunque la palla passa al calciatore. Discorso differente per Hjulmand, capitano dei salentini e sul quale non sono arrivate offerte ufficiali.

I club interessati al momento sono Sporting Lisbona, Lazio e Fiorentina e secondo Transfermarkt il cartellino del centrocampista danese si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Il Lecce potrebbe richiedere una cifra leggermente superiore per la cessione di Hjulmand, protagonista della scorsa stagione. Nel test amichevole contro il Cittadella il capitano ha disputato 60 minuti, mentre Ceesay è rimasto in panchina ed è ad un passo dall’addio.
Lecce, in arrivo Ramadani: assalto all’Aberdeen
Il Lecce prosegue i colloqui per quanto concerne le entrate ed il nome in pole è quello di Ylber Ramadani. Il calciomercato estivo entra nella fase clou ed i salentini non vogliono farsi trovare impreparati ai nastri di partenza della prossima stagione. Come appreso da TMW la proposta dei giallorossi all’Aberdeen è di un milione di euro, mentre il mediano sembra volenteroso di approdare in Italia. L’affare si dovrebbe concludere a prescindere dal futuro di Hjulmand.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato