L’abilità di Pantaleo Corvino nello scovare i talenti non è nuova, soprattutto ai più, che hanno potuto ammirare i continui colpi a effetto dell’attuale ds del Lecce. E anche in questo mercato estivo, la sorpresa è dietro l’angolo. I salentini potrebbero mettere a segno un ulteriore affare alla Corvino, con le attenzioni del dirigente che si sarebbero focalizzate in casa Salernitana. I campani sono appena retrocessi in Serie B, ma conservano comunque una bottega di talenti che fanno gola alla Serie A.
Coulibaly gioiello di mercato
Lecce intenzionato a proseguire sulla scia degli ottimi risultati raccolti lo scorso anno, dove nelle file dei giallorossi si sono messi in mostra diversi talenti. Su tutti, Pongracic ha garantito una cospicua plusvalenza, trasferendosi alla Fiorentina per 15 milioni. D’altro canto, Corvino non può limitarsi a cedere, consapevole delle maggiori difficoltà che potrebbe presentare il prossimo campionato.
Ecco perché, dopo l’addio di Blin, il Lecce si sarebbe attivato, mettendo nel mirino Lassana Coulibaly. Il centrocampista senegalese ha mostrato ottime doti di incontrista e mediano di rottura. Secondo Sky, Corvino avrebbe avviato i primi contatti col giocatore, che sarebbe ben lieto di proseguire la propria carriera in Serie A.
Il calendario del Lecce
Benché il mercato sia ancora lungo, il campionato di Serie A è alle porte. Il Lecce aprirà la propria stagione con la Coppa Italia, dove sfiderà il Mantova il 12 agosto, per prepararsi poi alla prima giornata del torneo 24/25, in cui i salentini sono attesi dal complicato incrocio con l’Atalanta vincitrice dell’Europa League.