- Continua a leggere sotto -
Nella conferenza stampa di oggi, 21 novembre, sia il Presidente, Damiani, che il responsabile dell’area tecnica del Lecce, Corvino, hanno tracciato un primo bilancio stagionale della formazione giallo-rossa in questa prima parte di annata. La squadra di Marco Baroni grazie ai successi nelle ultime due partite è risalita dal fondo della classifica e ora presidia il 16° posto. Il dirigente dei salentini è soddisfatto del percorso intrapreso dalla società negli ultimi due anni: “Siamo arrivati in Serie A con un percorso virtuoso che abbiamo tracciato e programmato di raggiungere. L’obiettivo è quello di porre le basi per un futuro importante“. Riguardo il percorso in Serie A del suo Lecce, Corvino ha detto che gli 8 punti di vantaggio dalla zona retrocessione sono importantissimi essendo una neo-promossa e date le avversarie che abbiamo trovato contro in campionato sinora.
Leggi anche: Lecce, il presidente commenta l’avvio stagione in Serie A: “Avrò a disposizione gli audio tra arbitro e VAR”
- Continua a leggere sotto -

Corvino sulla rosa ed il prossimo mercato del Lecce
Secondo il dirigente ex Fiorentina, la rosa attuale della squadra pugliese è di buona qualità per una neo-promossa. Il responsabile dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, in conferenza stampa ha ribadito che: “In Serie A abbiamo mantenuto una base solida arricchita di giocatori giovani come Gendrey e Gallo che oggi sono titolari nella massima serie italiana. Inoltre, ci sono anche dei calciatori che stanno dando un contributo importante alla squadra come Hjulmand, Gonzalez, Tuia e Strefezza“. Nel mercato di rafforzamento di gennaio ci potrebbero essere nuovi innesti nella formazione allenata da Baroni e come sempre il mercato leccese sarà in linea con la politica di oggi perciò deve essere, secondo Corvino, sostenibile.