Si è concluso con un convincente 3-0 l’incontro amichevole contro il Cittadella per il Lecce di Roberto D’Aversa. Le marcature di Strefezza, Corfitzen e quella di Almqvist, hanno regalato al nuovo timoniere dei giallorossi un risultato di grande valore e che fa ben sperare in previsione dell’imminente inizio di campionato. Ai margini dell’incontro il classe ‘75 ha avuto modo di fare il punto sulla preparazione estiva, complimentandosi con i suoi ragazzi.
Lecce, dopo il Cittadella D’Aversa pronto all’esordio
Come scritto, il Lecce di Roberto D’Aversa ha battuto per 3-0 il Cittadella nella giornata di ieri. Sia chiaro, parliamo comunque di un “mero” incontro amichevole, ma quel che è certo è che la prestazione inanellata dai pugliesi ha fatto sorridere e non poco il nuovo numero uno della panchina dei giallorossi.
Dopo la sfida lo stesso D’Aversa non ha infatti esitato a proferire parole al miele con il gruppo da lui allenato, complimentandosi in particolar modo per l’impegno dimostrato nel corso del ritiro estivo. Ora ultimi allenamenti e colpi di calciomercato ed il Lecce sarà veramente pronto al nuovo campionato. L’esordio è fissato per il 20 agosto 2023 contro la Lazio.
Lecce, parla D’Aversa: “Il gruppo ha una dedizione al lavoro non comune”

Ecco dunque le dichiarazioni di Roberto D’Aversa ai margini della vittoria contro il Cittadella: “Speravamo che quest’ultima partita ci portasse a non avere infortuni, purtroppo si è fermato Venuti. Dopo tutti questi giorni di carico di lavoro, i ragazzi hanno interpretato al meglio la gara. Anche alcuni della Primavera sono entrati bene. Il dispiacere è solo per Lorenzo Venuti” ha spiegato il tecnico in conferenza stampa.
E sul lavoro dei propri giocatori: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, hanno una dedizione al lavoro non comune. Sono in tanti e non è semplice rimanere concentrati. Sotto l’aspetto dell’impegno non posso rimproverare niente a nessuno”. E per finire il messaggio per tutti i tifosi giallorossi: “Non vedo l’ora di abbracciare il nostro pubblico al Via del Mare”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato