Si giocherà stasera, venerdì 9 giugno, nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia la chiusura dei Playoff Primavera tra Lecce e Fiorentina. Le due compagini arrivano allo scontro finale dopo una cavalcata degna di nota nella regular season, comandata per larghi tratti proprio dai salentini in vantaggio sui toscani e sul Torino. Nel corso di questi Playoff, la squadra allenata da Federico Coppitelli ha dimostrato di meritare lo Scudetto, battendo il Sassuolo in rimonta.
Discorso diverso per i giovani di Aquilani, che hanno sì mostrato le proprie qualità nel corso della regular season, ma prima di battere il Torino nelle semifinali si sono affidati alla fortuna nella partita di spareggio contro la Roma, pareggiata per 3-3, che ha assicurato il passaggio del turno alla Viola solo grazie al miglior piazzamento in classifica. Nonostante questo, la Fiorentina ha già vinto un trofeo in questa stagione, la Supercoppa Italiana, raddoppiando lo score dopo la Coppa Italia dell’anno scorso.
Per i padroni di casa del Lecce è una grande chance, infatti il club salentino potrebbe vincere il terzo Scudetto Primavera della sua storia, dopo i successi del 2003 e del 2004 grazie a giocatori del calibro di Vucinic e Bojinov, poi diventati grandi proprio con la prima squadra giallorossa. Per la Fiorentina invece potrebbe essere il quarto successo, dopo l’ultima volta che risale al 1983.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Milan, Pulisic non basta: Pioli allunga la rosa
- Calciomercato Roma, in tre per il post Abraham: la chiave è Ibanez
Lecce-Fiorentina in Diretta LIVE: dove vedere la Finale Primavera in Streaming Gratis
La Finale Scudetto del campionato Primavera andrà in scena stasera, venerdì 9 giugno alle 20:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sarà possibile seguire la partita in diretta tv su Sportitalia, emittente che detiene i diritti in esclusiva, e anche in streaming tramite app. Si sconsiglia fortemente la visione dell’evento attraverso siti di streaming illegale, in quanto non conformi alle normative di legge vigenti in Italia.

Lecce-Fiorentina Primavera, le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgiu; Samek, Vulturar, Berisha; Corfitzen, Burnete, Salomaa. Allenatore: Federico Coppitelli
FIORENTINA (4-3-3): Martinelli; Gentile, Krastev, Lucchesi, Kayode; Berti, Amatucci, Harder; Capasso, Di Stefano, Sene. Allenatore: Alberto Aquilani

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato