Dopo gli impegni con le nazionali nelle partite di qualificazione ad Euro 2024, lunedì, 3 aprile, ritorna in campo la 28ª giornata di Serie A anche per Empoli-Lecce. Le due formazioni stanno vivendo un momento di difficoltà in campionato siccome entrambe non raccolgono punti da quattro turni.
Inoltre, le due squadre sono appaiate una dietro l’altra in classifica rispettivamente al 14° e 15° posto. L’Empoli ha 28 punti e il Lecce 27, la zona retrocessione è distante ma, per acquisire maggiore serenità bisogna tornare immediatamente al successo. Il terzino, Valentin Gendrey, ritornato in Puglia dopo le gare contro della Francia Under 21 ha dichiarato in conferenza stampa di essere concentrato al massimo per il match del Castellani.

Lecce, Gendrey: “In questo momento penso solo alla salvezza”
Il transalpino, Valentin Gendrey, è maturato nel corso della stagione in Serie A tanto da ricevere i complimenti del tecnico della nazionale: Sylvain Ripoll. In conferenza stampa, il classe 2000 ha, infatti, dichiarato di essere felice della convocazione ricevuta e di aver ricevuto le congratulazioni del ct d’oltralpe a cui è piaciuta la fase tattica in è cresciuto e migliorato difensivamente in Italia grazie al lavoro con Marco Baroni.
L’obiettivo del Lecce di Gendrey nello scontro diretto contro l’Empoli è quello di tenere la porta inviolata essendo reduci da quattro sconfitte consecutive. Secondo il numero 17: “Bisogna evitare di commettere errori e rimanere concentrati in tutte le fasi di gioco. Inoltre, mi piacerebbe fare assist o gol: ma in questo momento penso solo alla salvezza“.

Lecce, Gendrey su Umtiti: “Non sono preoccupato della sua assenza”
Inoltre, in conferenza stampa, il terzino destro del Lecce e della nazionale Under 21 francese ha parlato di quanto possa pesare l’assenza di un campione come Umtiti in un importante scontro diretto come quello contro l’Empoli di lunedì, 3 aprile. Il difensore centrale giallorosso dovrà, infatti, scontare una giornata di squalifica per la sua recidività nelle ammonizioni.

Secondo Gendrey l’assenza del numero 93 è importante ma: “Non sono preoccupato perché abbiamo anche altri giocatori che hanno fatto bene. Samuel rimane per noi un punto di riferimento importante ma non l’unico“.