Lecce-Mantova è una partita valida per il primo turno di Coppa Italia, che si giocherà quest’oggi alle ore 18:30.
Lecce-Mantova: momento delle squadre
Il Lecce ha deciso di confermare il tecnico giunto a metà scorsa stagione e cioè Gotti, che anche quest’anno sarà chiamato a portare i salentini ad una salvezza tranquilla.
Il mercato come al solito è all’insegna della scoperta di giovani talenti, infatti sono arrivati al momento Marchwinski, Gaspar e Morente, ma la società è ancora al lavoro per ulteriori rinforzi.
Oggi ci sarà il debutto stagionale davanti al proprio pubblico ed il Lecce vuole partire con il piede giusto.
Il Mantova ha già fatto il suo esordio in Coppa Italia superando nel turno preliminare i sardi della Torres con il risultato di 2-1, gara messa al sicuro nei primi venti minuti con i gol di Fiori e Trimboli.
L’obiettivo della neopromossa in Serie B guidata dall’ex attaccante Possanzini, è quella di mantenere la categoria, cosa non facile visto il valore delle altre compagini.
Quella di oggi è una bella vetrina prima del campionato, ma non è certo la priorità per i mantovani.
Quote e pronostico
Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS come facilmente intuibile, vede il Lecce favoritissimo con il successo al 90′ dato ad un massimo di 1.45, mentre la vittoria esterna viene data ad un massimo di 8.50. Quote alte anche per il pareggio, che si può trovare a 4.35.
Partita che non dovrebbe avere storia anche se il caldo può influenzare il gioco, ma consiglio la giocata sul segno 1.
Dove vederla
Lecce-Mantova, come tutta la Coppa Italia, è un’esclusiva anche quest’anno delle reti Mediaset e quindi può essere seguita in diretta su Italia 1. In alternativa si potrà seguire la sfida anche sul sito di SportMediaset in via totalmente gratuita attraverso pc, smartphone, tablet o smart tv.
Probabili Formazioni
Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste sono le probabili formazioni:
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Tete Morente, Marchwinski, Dorgu; Krstovic. All. Gotti. (Indisponibili: Corfitzen, Gonzalez, Kaba).
Mantova (4-3-3): Festa; Maggioni, Solini, Redolfi, Panizzi; Muroni, Wieser, Trimboli; Galuppini, Mancuso, Fiori. All. Possanzini.