Lecce, sondaggio per Confente del Vicenza

Il Lecce guarda in casa del Vicenza per migliorare il reparto portieri. Il giovane estremo difensore ha mancato di un soffio la promozione in serie B, ma è giudicato uno dei migliori giovani portieri sulla piazza: 24 clean sheet in 45 partite disputate quest'anno in Serie C. Numeri Mostruosi.

Davide Berta A cura di Davide Berta

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il direttore sportivo del Lecce Pantaleo Corvino ha messo gli occhi sul giovane portiere classe 98 Alessandro Confente di proprietà del Vicenza, un colpo degno di chi ha “fiuto” per i giovani talenti e in questo caso il dirigente classe 1949 è uno dei migliori sulla piazza.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i giallorossi hanno serie intenzioni di portarsi tra le loro fila il talentuoso giocatore che in Serie C la scorsa stagione ha impressionato con dei numeri da vero campione.

Dopo aver giocato una stagione da protagonista guidando il club veneto sino alla finale playoff di Serie C culminata con una sconfitta con la Carrarese, e la mancata promozione in Serie B, l’estremo difensore ha disputato 45 partite tra campionato e coppe subendo 27 reti.

Un altro dato importante da registrare è il numero di clean sheet. Infatti Confente ha difeso la propria porta per ben 24 volte senza subire nemmeno una rete.

Sul giocatore c’è anche la Juve Stabia

Attenzione però, Sul portiere ci sarebbe anche la concorrenza della Juve Stabia, neo promossa in Serie B. Il club campano ha posato gli occhi sul gioiellino 26enne e proverà a fare di tuto per strapparlo dalle mani di Corvino. Chi avrà la meglio in questo duello estivo?

Si Parla di: