Tutto ancora aperto in Serie A nelle ultime posizioni, con ancora diverse squadre in lotta per la salvezza. Il risultato maturato sul terreno di gioco del Via del Mare, nell’anticipo di oggi 21 maggio, ha avuto l’unica utilità di decretare la matematica retrocessione della Cremonese, che il prossimo anno quindi giocherà il campionato di Serie B. Per Lecce e Spezia invece c’è ancora da combattere sul campo nelle prossime due giornate, con un leggero vantaggio degli uomini di Baroni.

Troppo bloccati nel primo tempo e aggressivi, ma cauti, nel secondo. Questa l’analisi spicciola della partita del Lecce, che non ha mai impensierito davvero la porta coperta da Dragowski, creando poco o nulla nei 90′. Il pareggio non serve a nessuno, anzi alimenta un po’ le preoccupazioni e le ansie da qui all’ultima giornata, dove i salentini insieme allo Spezia conosceranno il proprio futuro.

Lecce, Baroni: “Squadra giovane, spero di recuperare Hjulmand”
Al termine della partita è intervenuto ai microfoni di Sky Sport l’allenatore del Lecce, Marco Baroni, che ha commentato la prestazione e si è focalizzato sul lavoro svolto e sulla lotta retrocessione: “Siamo la squadra più giovane in Serie A, ho voluto ricordare ai miei giocatori il grande lavoro che hanno svolto. Questa squadra è viva più che mai, anche dopo risultati negativi ci siamo sempre uniti e rialzati. Siamo pronti al rush finale, cerco di tenere i calciatori concentrati sulla prestazione e non sulla classifica“.

Proseguendo con le dichiarazioni, Marco Baroni ha poi speso qualche parola su Hjulmand, capitano del Lecce, sostituito da Blin nella partita odierna: “Blin ha fatto un’ottima partita, ma spero comunque di recuperare Hjulmand per le prossime due. Noi giochiamo un calcio molto dispendioso e questo ci porta ad avere un po’ di fatica. Normale che ci sia tensione in questa situazione, ma fa tutto parte del percorso che stiamo battendo“.