Archiviati i quattro anticipi giocati tra venerdì e sabato, la Serie A si appresta a continuare la sua corsa: ad aprire le danze domenicali sarà la sfida tra Lecce e Spezia, in campo alle 12:30 di oggi, domenica 21 maggio, nella splendida cornice del Via del Mare. Cruciale per entrambe, il match si prospetta tra i più delicati del 36° turno della massima categoria italiana. Le due formazioni sono infatti pienamente coinvolte nella lotta salvezza.

Sono 32 i punti degli uomini di Baroni, che con una vittoria davanti ai propri tifosi potrebbero mettere un punto sulla questione e viversi più tranquillamente il finale di stagione. Chi rischia di più sono i liguri, al momento fermi a quota trenta assieme al Verona: la sconfitta degli scaligeri può però essere l’occasione perfetta per lo Spezia di Semplici per staccare il diciottesimo posto.

Lecce-Spezia, le scelte dei due allenatori
I salentini dovrebbero recuperare Hjulmand, che in ogni caso partirà al massimo dalla panchina. Nel 4-3-3 di Baroni spazio allora ai soliti Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo, davanti ai quali con tutta probabilità si schiereranno Maleh, Blin e Oudin. L’attacco che cercherà di insidiare gli ospiti sarà invece composto da Strefezza e Di Francesco, pronti a supportare il terminale offensivo del Lecce, Ceesay.

Lo Spezia di Semplici potrebbe invece rispondere con un 3-5-2, nel quale l’allenatore dei liguri dovrà operare scelte diverse dal solito a causa dei diversi assenti. Davanti a Dragowski, allora, spazio a Wisniewski, Ampadu e Nikolaou. A centrocampo Ekdal sarà spalleggiato da Esposito e Bourabia, mentre saranno più larghi Reca e Gyasi. Davanti, invece, duello tra Shomurodov e Verde per affiancare l’irrinunciabile Nzola.

Lecce-Spezia: le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Nzola, Shomurodov. Allenatore: Semplici