Il campionato di Serie A entra nel vivo della 26a giornata del torneo 2022/23. Oggi, domenica 12 marzo alle 12:30, allo stadio Via del Mare si disputerà il lunch match fra Lecce e Torino. I padroni di casa, agli ordini di Marco Baroni, si presentano alla sfida dopo due sconfitte consecutive, senza tuttavia grossi problemi di classifica, avendo nove punti di vantaggio sulla zona pericolo. Di contro, gli ospiti allenati da Ivan Juric, che avranno tutto l’interesse di ottenere un risultato positivo per confermarsi in classifica.

Difatti i granata, grazie anche alle ultime prestazioni del gioiellino Karamoh, sono a soli due punti dal settimo posto, in attesa di capire cosa succederà alla Juventus in ottica penalizzazione. Con una vittoria, il Torino scavalcherebbe temporaneamente il Bologna e potrebbe continuare a sognare. Per il Lecce, la classifica rimane buona nonostante le due sconfitte consecutive. I pugliesi, per ora, restano a distanza di sicurezza dal terzultimo posto.
Lecce-Torino: le probabili formazioni
In occasione della sfida del Via del Mare, che metterà di fronte Lecce e Torino, il tecnico giallorosso Marco Baroni potrà contare sul rientro dalla squalifica di Baschirotto, per ricomporre la rocciosa coppia centrale difensiva assieme a Umtiti. Sempre per quanto riguarda la linea arretrata, a sinistra Gallo è in vantaggio su Pezzella. Davanti, nel tridente, giocheranno sicuramente Strefezza e Di Francesco sugli esterni. Per il ruolo di centravanti, Ceesay è favorito su Colombo.

In casa Torino, Juric deve rinunciare a Karamoh, l’uomo più in forma nei granata, fermato da noie fisiche. Per sostituire il francese, spazio a Radonjic, che andrà a fare coppia con Miranchuk per supportare il terminale offensivo, Sanabria. In mediana, torna Ilic al fianco di Linetty. A sinistra, Rodriguez e Vojvoda si giocano una maglia da titolare, con lo svizzero favorito. Dietro, viste le condizioni precarie di Djidji, spazio a Gravillon per completare il reparto con Buongiorno e l’inamovibile Schuurs.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceeesay, Di Francesco. ALLENATORE: Marco Baroni
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Gravillon; Singo, Ilic, Linetty, Rodriguez; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. ALLENATORE: Ivan Juric