Lecce, una “piccola” rivelazione: mister Baroni vince ed ha le idee chiare

Il Lecce di mister Baroni sembra avere davvero le idee chiare e dopo l'ultima vittoria a Salerno si conferma la rivelazione di questa serie A

Rachele Carosi
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tre sconfitte e tre pareggi, ma una vittoria, l’ultima, arrivata al settimo tentativo che fa gioire tifosi e società. Parliamo del Lecce di mister Marco Baroni che, dopo un primo bilancio, sembrerebbe essere la “piccola” da rivelazione di questa Serie A, come riportato da TMW. La squadra sta infatti dimostrando di avere un’identità precisa e giocare un buon calcio, nonostante abbia il budget nettamente più basso e ridotto di tutto il campionato di A.

Leggi anche: Lecce, Umtiti scalda i motori: tutto pronto per l’esordio

Esultanza Lecce
Esultanza Lecce

Lecce: coraggio e solida difesa

Questo Lecce sembrerebbe essere a tutti gli effetti la piccola rivelazione di questo avvio di campionato. La prima vittoria in Serie A arriva alla settima giornata per i salentini che, sul campo della Salernitana, riescono a mettere da parte la pressione ed esaltare le proprie qualità, chiudendo il match e portando a casa tre punti fondamentali in chiave “salvezza”. Gli uomini di mister Baroni sono riusciti a chiudere tutti gli spazi ai rivali , attaccando con rapide ripartenze: ne è la prova il primo gol messo a segno al ’43 dall’attaccante gambiano, Assan Ceesay, seguito a ruota dalla rete del “solito” Gabriel Strefezza. Dietro il bel gioco e la solida difesa dei salentini, c’è sempre lui: il tecnico fiorentino Marco Baroni che, grazie ad una squadra in buona forma, sta facendo vivere un sogno a Lecce tutta e ai suoi tifosi. Il gioco del mister convince e conquista ed ora il suo Lecce punta a fare il bis domenica 2 ottobre contro la Cremonese di mister Alvini.

Strefezza (Lecce)
Strefezza (Lecce)

Lecce: la rivelazione

Sono molti i volti “rivelazione” che stanno regalando gioie a questo Lecce. Primo tra tutti, Gabriel Strefezza, l’esterno italo-brasiliano, che ha portato grande talento e tanta qualità nella nuova formazione di mister Baroni, consentendo ai salentini di mettere a segno la prima importante vittoria, tanto cercata ma finora sfuggita, e firmando il match con la sua rete. Dopo ben due settimane di stop, infatti, il classe ’97 di San Paolo ha dato la carica ai suoi, giocando con la grinta del campione ed ora il suo bilancio si fa degno di nota, con due gol in campionato e uno in Coppa Italia, Gabriel è davvero pronto a prendersi tutto. Accanto al brasiliano, c’è anche la “rivelazione” Lameck Banda, l’attaccante di origini zambiane che arriva dal Maccabi Petah Tikva pronto per spaccare in due le difese avversarie ed ora fermo a causa di un trauma contusivo/distorsivo al ginocchio destro. Questi talenti rappresentano senza dubbio una grandissima risorsa per Baroni e i suoi uomini.