Torna in campo la Serie C con il match tra Lecco e FeralpiSalò, valido per la 32 ͣ giornata del girone A. L’incontro si giocherà allo Stadio Rigamonti-Ceppi mercoledì 15 marzo alle ore 18:00 e vedrà scontrarsi due compagini che abitano le zone nobili della classifica. Il Lecco, reduce dal pareggio interno contro il Pordenone, cercherà di tornare alla vittoria che manca da 2 giornate.
Gli ospiti, invece, sono alla ricerca di un successo che permetterebbe loro di blindare il primo posto in classifica. Infatti la FeralpiSalò, vittoriosa sul Vicenza nell’ultimo turno, è in testa al girone A di Serie C con 57 punti conquistati in 31 partite, davanti alla Pro Sesto ferma a quota 52. Cercheranno, dunque, di proseguire al meglio il proprio cammino verso la promozione diretta in Serie B.

Qui Lecco
Gli uomini di Foschi giungono a questo incontro avendo registrato buoni risultati nell’ultimo periodo. Il Lecco infatti, nelle ultime 5 partite ha ottenuto rispettivamente 3 vittorie, una sconfitta e un pareggio. In particolare, lo 0-0 maturato nell’ultimo turno contro il Pordenone ha rafforzato le ambizioni dei lombardi in chiave promozione in Serie B.
La battuta d’arresto subita in trasferta con il Trento ha interrotto una striscia di 3 vittorie consecutive in cui il Lecco ha avuto la meglio sul Novara per 3-1, sulla Juventus Next Gen per 0-2 e sull’Arzignano per 2-1. Tifosi ed addetti ai lavori si augurano, dunque, che i padroni di casa possano disputare una prova maiuscola che consentirebbe loro di portarsi a sole due lunghezze dalla capolista FeralpiSalò.
La probabile formazione del Lecco
Il Lecco dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2. In porta ci sarà Melgrati, mentre la difesa sarà composta da Celjak, Battistini ed Enrici. A centrocampo pronti Zuccon, Ardizzone e Girelli con Giudici e Lepore ad agire sulle fasce. La coppia d’attacco sarà formata da Pinzauti e Buso.
LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Giudici, Ardizzone, Zuccon, Girelli, Lepore; Buso, Pinzauti. Allenatore: Luciano Foschi.
Qui FeralpiSalò
Gli ospiti hanno bisogno di vincere in trasferta per proseguire la marcia verso il titolo. La FeralpiSalò, infatti, detiene il comando della classifica avendo conquistato 16 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte in stagione. In particolare, nelle ultime 5 partite gli uomini di Stefano Vecchi hanno ottenuto 4 vittore e un solo pareggio, nella 29 ͣ giornata contro il Pordenone con il risultato di 1-1.
Negli ultimi 5 incontri poi, la FeralpiSalò ha segnato 10 gol subendone solo 3. Un ruolino di marcia convincente per un club che ambisce alla vittoria finale. Proveranno, quindi, ad ottenere il nono successo stagionale in trasferta per allungare in classifica sulle dirette concorrenti.

La probabile formazione della FeralpiSalò
In vista della sfida con il Lecco, Stefano Vecchi dovrebbe schierare la sua FeralpiSalò con un 4-3-3. Tra i pali pronto Pizzignacco, con Pilati, Di Gennaro, Bergonzi e Salines a formare la linea difensiva. In mediana ci saranno Carraro, Balestrero ed Hergheligiu mentre il tridente offensivo sarà composto da Siligardi, Voltan e Guerra.
FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Salines; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Siligardi, Guerra, Voltan. Allenatore: Stefano Vecchi.
Lecco-FeralpiSalò: il pronostico
Il match che andrà in scena mercoledì 15 marzo alle ore 18:00 vedrà scontrarsi Lecco e FeralpiSalò in una sfida valida per la 32 ͣ giornata del girone A di Serie C. L’incontro, che si giocherà allo Stadio Rigamonti–Ceppi mette di fronte due compagini che navigano nelle zone nobili della classifica. Il Lecco è a caccia di punti per cercare di accorciare le distanze che separano gli uomini di Foschi dalla vetta. La FeralpiSalò, invece, vorrà ottenere una vittoria per continuare la marcia verso la vittoria finale: gli uomini di Vecchi sono attualmente primi in classifica con un margine di 2 punti sulla seconda. Si preannuncia una sfida equilibrata, pertanto è consigliata la quota GOAL.
Lecco-FeralpiSalò: cosa scommettere
- GOAL