Leeds, Bielsa può sorridere: ufficiale l’arrivo di Rodrigo

Con un comunicato ufficiale sul suo profilo Twitter, il Valencia ha salutato Rodrigo. L'attaccante passa ufficialmente al Leeds di Bielsa

Marcelo Bielsa può sorridere, il suo Leeds ha piazzato un grandissimo colpo di mercato: Rodrigo Moreno, dal Valencia. La squadra spagnola è sempre nel bel mezzo di una crisi finanziaria che ha portato gli inglesi ad approfittare della situazione per mettere le mani sull’attaccante, che qualche estate fa è stato il pallino di Simeone per il suo Atletico Madrid.

30 milioni di euro. Questa è la cifra spesa dal Leeds per far felice il suo allenatore e che dimostra come gli inglesi abbiano intenzione di attrezzarsi in vista della prossima Premier League. Non vogliono recitare la parte della meteora, anzi l’intento è quello di lottare sì per la salvezza, ma con un occhio alla programmazione. Il presidente Andrea Radrizzani vuole allestire una squadra in grado di rimanere stabilmente Premier e magari provare a tentare l’assolto all’Europa. Un percorso che non sarà immediato ma che Bielsa ha già in mente. E proprio in virtù di una crescita, che passa inevitabilmente anche dal mercato, dopo lo spagnolo il tecnico argentino avrebbe messo gli occhi du due calciatori della Lazio, per il suo Leeds.