- Continua a leggere sotto -
Domenica 22 gennaio alle ore 17.00 andrà in scena all’Elland Road la sfida tra Leeds e Brentford, valevole per il 20° turno di Premier League. Le due squadre si sfidano in un momento della stagione molto diverso. I padroni di casa, reduci da 2 soli punti conquistati nelle ultime 5 partite, hanno perso molte posizioni, e occupano attualmente il quattordicesimo posto in classifica con 17 punti conquistati in 18 giornate, appena 2 punti sopra la zona retrocessione.

Il Brentford sta vivendo invece un periodo di grande forma, con 4 vittorie nelle ultime 5 giornate, e, dopo aver ottenuto 29 punti nelle 19 partite di campionato giocate finora, si trova all’ottavo posto. I padroni di casa devono vincere per forza, per non farsi risucchiare nella zona retrocessione, e i bookmakers affidano loro i favori del pronostico, anche se di poco. La quota 1 della scomessa 1X2 si gioca infatti alla quota di 2.35, mentre pareggio (3.60) e vittoria degli ospiti (2.85) si possono giocare a quote decisamente allettanti.
- Continua a leggere sotto -
Qui Leeds
Il Leeds sta vivendo una fase di stagione alquanto difficile. La squadra di Jesse Marsch era partita decisamente bene, stabilendosi nella zona sinistra della classifica. Dal rientro dalla sosta per il mondiale, tuttavia, sono arrivati 2 pareggi e 3 sconfitte. Così, il bottino accumulato dopo 18 giornate è di 17 punti, che significano quattordicesimo posto in classifica. Il diciottesimo posto, che condanna alla retrocessione in Championship, è distante appena 2 punti, e così per i Peacocks la situazione si fa decisamente difficile.

La sfida dell’Elland Road sulla carta non è sicuramente la più semplice per poter tornare a fare risultato pieno, ma vincere potrebbe risultare già determinante per la stagione del Leeds. Marsch non avrà giocatori squalificati, e non dovrebbe quindi cambiare il modulo delle ultime uscite stagionali: probabile quindi il mantenimento del 4-2-3-1, con Gnonto ancora protagonista.
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Leeds
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Struijk, Firpo; Roca, Adams; Harrison, Aaronson, Gnonto; Rodrigo. Allenatore: Jesse Marsch.
Qui Brentford
Il Brentford, a quota 29 punti in classifica in campionato, sembra non volersi fermare. La squadra di Thomas Frank è sempre risultata sempre vincente nelle sue ultime 3 uscite in campionato, ed è imbattuta da addirittura 7 turni di Premier League. Senza i terzini Jansson ed Hickey – oltre ai centrocampisti Onyeka e Baptiste, tutti infortunati –, Frank dovrà però adattare Janelt a destra con Mee, Pinnock ed Ajer al suo fianco, mentre a centrocampo ci saranno Jensen, Norgaard e Dasilva a supporto del tridente pesante formato da Mbeumo, Toney e Wissa.

Probabile formazione Brentford
BRENTFORD (4-3-3): Raya; Ajer, Pinnock, Mee, Janelt; Jensen, Norgaard, Dasilva; Mbeumo, Toney, Wissa. Allenatore: Thomas Frank.
Leeds-Brentford: il pronostico
Il match contro il Brentford ha già il sapore di un’ultima chiamata per il Leeds per ritrovare le certezza della prima parte di stagione e risollevarsi dalle zone basse della classifica. La formazione di Marsch parte con il favore del pronostico, ma il segno 2 della scommessa 1X2 si trova comunque ad una quota piuttosto interessante di 2.35. Ci si aspetta una partita dal punteggio alto. Paga infatti decisamente bene l’opzione UNDER 1,5 della scommessa UNDER/OVER 2,5, che si gioca attualmente alla quota di 2,20.
- Continua a leggere sotto -
Leeds-Brentford, cosa scommettere
Under/Over 1.5: OVER
Scommessa 1X2: 1