Mercoledì 18 gennaio alle 20:45 allo stadio Elland Road di Leeds si giocherà il replay del terzo turno di FA Cup tra Leeds, squadra di Premier League e Cardiff, squadra di Championship. La prima partita, giocata domenica 8 gennaio a campi invertiti e finita 2-2, ha visto il Leeds recuperare un doppio svantaggio e segnare il gol del pareggio a tempo quasi scaduto. Situazione delicata per entrambe le squadre: i padroni di casa hanno 17 punti, a più due dal terz’ultimo posto occupato dal West Ham. Dopo le due vittorie consecutive tra fine ottobre e inizio novembre, gli Whites hanno collezionato solo due pareggi e tre sconfitte nelle successive cinque partite. Momento complicato anche per gli ospiti che si trovano al ventunesimo posto con 29 punti, a più tre dall’Huddersfield terz’ultimo. Complessivamente i Bluebirds non vincono da più di due mesi, periodo in cui hanno collezionato ben cinque pareggi e tre sconfitte.
Qui Leeds
Situazione delicata per il Leeds in Premier League. Invischiati nella lotta per non retrocedere, gli uomini allenati da Jesse Marsch non vincono da più di due mesi, periodo in cui hanno raccolto soltanto due pareggi e tre sconfitte. C’è da dire che il calendario non è stato favorevole ai Peacock visto che in questo lasso di tempo hanno affrontato, tra le altre, il Manchester City e il Tottenham. Fra le mura amiche hanno raccolto tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, segnando 15 gol e subendone 14. L’ex allenatore del Lipsia dovrebbe mandare in campo chi ha trovato meno spazio in questa prima parte di stagione, confermando quindi gli undici che hanno già giocato la prima partita per cercare di superare il turno e fare strada in una competizione che, in passato, gli Whites hanno già vinto.
Probabile formazione Leeds
Leeds (4-4-2): Robles; Kristensen, LLorente, Strujik, Firpo; Aaronson, Greenwood, Gyabi, Summerville; Gelhardt, Gnonto Allenatore: Marsch
Leggi anche: Wolverhampton-Liverpool Streaming GRATIS: dove vedere l’FA Cup in Diretta LIVE
Qui Cardiff
Non se la passano meglio il Cardiff che, come i prossimi rivali, non vincono esattamente da due mesi. In questo periodo sono arrivati solo 5 punti, frutto di cinque pareggi e tre sconfitte. In generale, i Bluebirds hanno il peggior attacco della Championship, con soli 21 gol segnati in 27 partite mentre in trasferta sono arrivate addirittura sette sconfitte a fronte di sole tre vittorie e tre pareggi segnando appena 10 gol. Per capire la sterilità del reparto offensivo dei gallesi, basta sapere che il miglior marcatore è Robinson con 4 gol realizzati. Anche mister Hudson potrebbe schierare quei giocatori fin qui meno impiegati per cui potrebbe mandare in campo gli stessi giocatori della prima partita ad eccezione di Bagan, espulso nella prima partita per doppia ammonizione.
Probabile formazione Cardiff
Cardiff (4-1-4-1): Alnwick; Sang, Nelson, Simpson, Bagan; Sawyers; Harris, Rinomhota, Ojo, Philogene-Bidace; Davies Allenatore: Hudson
Leeds-Cardiff: il pronostico
La differenza di categorie tra le due squadra potrebbe giocare un ruolo fondamentale nel replay del terzo turno di FA Cup. Il Leeds ha i mezzi tecnici per vincere la partita e di conseguenza qualificarsi al turno successivo e le quote sembrano andare in questa direzione. La vittoria dei padroni di casa è quotata a 1,30, il pareggio a 5,00 mentre il colpo esterno si trova a 8,00. Molto interessante la combo vittoria interna unita all’over 2,5 vista la non perfetta fase difensiva del Cardiff che, però, potrebbe anche trovare la via del Goal.
Leeds-Cardiff, cosa scommettere
- 1+Over 2,5
- Goal