Il 38° turno del campionato di Premier League è ufficialmente alle porte e nel corso della giornata di sabato 27 maggio scenderà all’univoco in campo alle ore 17:30 l’intera giornata della massima divisione inglese. Tra gli appuntamenti di maggior spicco c’é senza dubbio Leeds-Tottenham, con i padroni di casa di Sam Allardyce e gli ospiti di Mason a caccia di importanti punti per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.

Il Leeds sta ancora giocandosi le proprie chance per raggiungere la salvezza matematica, e per farlo dovrà necessariamente guadagnare 3 punti contro il Tottenham, sperando nel frattempo in un passo falso sia dell’Everton: i Toffees hanno infatti due lunghezze di vantaggio sui Whites, mentre dall’altra parte le Foxes detengono i loro stessi 31 punti. Di fronte ci sarà il Tottenham, che non deve dal canto suo fallire l’appuntamento se vuole ambire alla qualificazione in Conference League.
Qui Leeds
Stagione tutt’altro che entusiasmante quella finora condotta dal Leeds, che ormai un paio di settimane fa ha deciso di esonerare l’ex tecnico Gracia per richiamare in panchina l’esperto e navigato Sam Allardyce: nelle ultime cinque partite i Whites hanno collezionato due soli punti sui quindici a disposizione, finendo per giocarsi tutto all’ultima giornata.

L’obiettivo è quello di raggiungere una salvezza letteralmente insperata e decisamente combattuta, che potrebbe dunque arrivare all’ultima grande curva. Quando manca solamente un triplice fischio alla chiusura definitiva della Premier League, gli uomini di Allardyce devono necessariamente vincere contro il Tottenham: dall’altra parte, una vittoria non basterebbe in caso di pareggio o stesso risultato dell’Everton, atteso nel frattempo dal Bournemouth. Il destino non dipende solamente dai Whites.
La probabile formazione del Leeds
LEEDS (4-4-2): Meslier; Ayling, Koch, Wober, Firpo; Harrison, Adams, McKennie, Aaronson; Gnonto, Rodrigo. Allenatore: Sam Allardyce
Leggi anche
- Tottenham, rivoluzione in estate: trovato il sostituto di Moura
- Tottenham-Brentford 1-3, show di Mbeumo: brutta caduta per gli Spurs
Qui Tottenham
Dopo la rescissione consensuale avuta con Antonio Conte, il Tottenham ha ripreso la propria marcia verso la tanto attesa e bramata qualificazione in Champions League, fallendo però nell’impresa: e così, a novanta minuti dal termine del campionato, la squadra di Mason si ritrova costretta a vincere per guadagnare il consolatorio accesso alla prossima Conference League.

Il settimo posto della classifica di Premier League è messo in discussione però sia dall’Aston Villa, occupante proprio questa posizione ora come ora, sia dalla rivelazione Brentford, al nono posto e ad una sola lunghezza dal Tottenham ottavo. Gli Spurs devono assolutamente vincere per entrare in Europa, sperando intanto però che i Villans non vincano in casa contro il già qualificato Brighton.
La probabile formazione del Tottenham
TOTTENHAM (3-4-2-1): Forster; Romero, Sanchez, Lenglet; Emerson, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Son, Kulusevski; Kane. Allenatore: Ryan Mason
Leeds-Tottenham: il pronostico
Tanto gli uomini di Allardyce quanto quelli di Mason sono chiamati a vincere per sperare ancora nel raggiungimento dei rispettivi obiettivi di classifica: da un lato i Whites per salvarsi, dall’altra gli Spurs per raggiungere la magra consolazione della qualificazione in Conference League. Per questo motivo, l’opzione GOAL sembrerebbe essere quella più plausibile in un match tirato e ricco di tensione.
Vietato sbagliare dunque ad Elland Road, dove Leeds e Tottenham è però anche possibile non si scoprano a tal punto da superare i tre gol complessivi: attenzione a monitorare quindi l’UNDER 2.5 – quotato attorno al 2.50 su praticamente tutti i maggio bookmakers – mentre la doppia chance X2 a 1.46 in una multipla o in un raddoppio potrebbe fare comodo ed essere appetibile. Luce verde accesa.
Leeds-Tottenham: cosa scommettere
- GOAL (1.50)
- UNDER 2.5 (2.50)
- X2 (1.46)