in

Leeds United-Liverpool, il pronostico: ospiti favoriti ma la doppia chance fa gola

Quarta giornata di Premier League, Bielsa vuole la prima vittoria in campionato ma Klopp non è d’accordo: i nostri consigli

Jürgen Klopp, tecnico del Liverpool
Jürgen Klopp, tecnico del Liverpool

Domenica 12 Settembre alle ore 17:30 all’ Elland Road il LIverpool di Klopp affronta in trasferta il Leeds di Bielsa a pochi giorni dalla sfida di Champions con il Milan. Al momento i ragazzi di Klopp sono a 7 punti quinti in classifica insieme a molte altre squadre, alle spalle del Tottenham capolista a punteggio pieno con 9 punti. Il Leeds di Bielsa invece è più in difficoltà con 2 punti al 15esimo posto e cerca ancora la prima vittoria stagionale.


Leggi anche:


Qui Leeds United

Gli Whites di Bielsa non sembrano ancora la squadra dello scorso anno in quanto stanno riscontrando qualche difficoltà. Dopo la sconfitta sonora all’esordio con il Manchester United per 5-1 si sono portati a casa due pareggi consecutivi, prima con l’ Everton in casa per 2-2 e poi nell’ultimo turno in trasferta con il Burnely per 1-1. Con 8 reti subite la squadra di Bielsa dimostra di avere un reparto difensivo assolutamente da migliorare, mentre offensivamente parlando ha segnato 4 reti.

LEEDS UNITED (4-4-2) Meslier,  Ayling, Koch, Llorente, Firpo,  Forshaw, Phillips, Dallas, Harrison, Bamford, Rodrigo. 

Qui Liverpool

Dopo la scorsa annata non troppo esaltante per quelle che erano le aspettative per la squadra di Klopp, arrivata terza in campionato e uscita ai quarti di finale di Champions League, quest’anno grazie anche al ritorno in difesa di un pilastro come Van Dijk sembra aver ritrovato più equilibrio ed ora si trova di fatto al secondo posto con 7 punti. Il Liverpool viene infatti da un pareggio nella prima gara con il Chelsea e da due vittorie consecutive con Norwich e Burnley. Con ben 6 gol fatti e solo uno subito gli uomini di Klopp si candidano ancora una volta per il titolo finale, sperando di poter contare su una maggiore solidità difensiva.

LIVERPOOL (4-3-3) Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsmikas, Henderson, Thiago Alcantare, Oxlade-Chamberlain, Salah, Jota, Manè. 

Leeds United-Liverpool, il pronostico

Come riportano le quote dei maggiori bookmakers i favoriti sono certamente gli ospiti, quotati a 1.75. Il Leeds vincente è dato a 4.30, mentre il pareggio a 4.00, una quota comunque interessante. Vedendo il momento delle due formazioni e allo stesso tempo anche il peso del fattore campo, consigliamo la doppia chance con la vittoria del Liverpool e il pareggio. ESITO FINALE X2. La combo prevede il fatto che i padroni di casa potrebbero non segnare unito ad un numero di gol inferiore a 3. COMBO: UNDER 3.5 + NO GOL. L’ipotesi di un Salah marcatore non è assurda se si pensa che il giocatore ha già timbrato due volte il tabellino marcatori fino ad ora. MARCATORE SALAH.

ESITO FINALE X2

COMBO: UNDER 3.5 + NO GOL

MARCATORE SALAH

bonus