- Continua a leggere sotto -
Dopo una lunga attesa è il momento di ricominciare: ritorna la tanto attesa Premier League. Dopo una stagione spettacolare – in cui il Campionato inglese ha decretato il suo vincitore solamente all’ultima giornata, con il Manchester City che ha avuto la meglio sul Liverpool – le squadre inglesi sono pronte a un’altra stagione di spettacolo. La prima giornata vedrà sfidarsi, tra le altre partite, Leeds-Wolverhampton, che si disputerà sabato 6 agosto alle ore 16:00, all’Elland Road, a Leeds. Si prospetta una bella sfida, con i padroni di casa che cercheranno di iniziare subito con il botto per migliorare la 17esima posizione ottenuta nello scorso campionato.
Qui Leeds
Parte leggermente favorito il Leeds, che può sicuramente sfruttare il vantaggio di giocare tra le mura amiche. La squadra allenata da Jesse Marsch, inoltre, non è mai uscita sconfitta da nessuna delle ultime tre amichevoli estive disputate: proviene infatti da una vittoria smisurata per 6-2 contro il Cagliari, da un pareggio per 1-1 in casa del Crystal Palace, e da una vittoria per 4-0 contro il Blackpool. Tegola da considerare è sicuramente la cessione al Barcellona di uno dei migliori giocatori della squadra, Raphinha, che ha lasciato il Leeds per approdare in Spagna alla corte di Xavi.

La probabile formazione del Leeds
Leeds (4-4-2): Meslier; Diego Llorente, Koch, Kristensen, Struijk; Aaronson, Adams, Harrison, Marc Roca; Bamfort, Rodrigo. Allenatore: Jesse Marsch.
Qui Wolverhampton
Gli ospiti partono in svantaggio, avendo contro il fattore casa. Le ultime partite amichevoli di preparazione al campionato, inoltre, non sono state positive per il Wolverhampton, che non è riuscito a vincere nemmeno uno degli ultimi tre match estivi. La squadra di Bruno Lage proviene infatti da due pareggi per 1-1 contro il Farense e contro lo Sporting, e da una sconfitta fuori casa per 2-1 contro il Villarreal. Molto avverso per loro il fatto di giocare lontano dalle mura di casa e dai propri tifosi: i Wolves infatti non vincono in trasferta addirittura da 8 partite.
- Continua a leggere sotto -
La probabile formazione del Wolverhampton
Wolverhampton (3-5-2): Jose Sa; Coady, Collins, Jonny Castro; Ait Nouri, Moutinho, Ruben Neves, Dendoncker, Kilman; Pedro Neto, Daniel Podence. Allenatore: Bruno Lage.
Leggi anche: Newcastle-Nottingham Forest, il pronostico: l’1 è l’opzione più sicura, azzardo l’Under 2,5
Leeds-Wolverhampton
Considerando la striscia di sconfitte consecutive fuori casa per il Wolverhampton, la decisione migliore sembrerebbe essere quella di puntare sulla squadra di casa. Nonostante la differenza di posizione in classifica dello scorso anno infatti (al decimo posto i Wolves e al 17esimo il Leeds), le quote favoriscono gli Whites. Per i più temerari, tenendo conto della media gol negli scontri precedenti tra le due squadre inglesi, che è di 2.4 a partita, non è da escludere puntare su GOL.
Leeds-Wolverhampton, cosa scommettere
- 1
- Gol
SEGUI LEEDS-WOLVERHAMPTON SU DIRETTA