Leicester a caccia del nuovo allenatore: Potter e Corberan in lista

Il Leicester, dopo l'addio di Enzo Maresca è alla ricerca di un nuovo allenatore. I nomi per sostituire il tecnico italiano sono due: Carlos Corberan e Graham Potter

Neri Benvenuti A cura di Neri Benvenuti
2 Minuti di lettura

L’addio di Enzo Maresca in direzione Chelsea ha lasciato vacante la panchina del Leicester City, con il club alla disperata ricerca di un nuovo allenatore.

Secondo quanto riportato da The Athletic, i possibili sostituti del tecnico italiano sarebbero due: Graham Potter, ex allenatore di Chelsea e Brighton e Carlos Corberan, attuale tecnico del West Bronwich Albion, dopo l’esonero a dicembre dal Nottingham Forest. Importanti per la scelta del nuovo tecnico delle foxes sarà soprattutto la filosofia calcistica.

Quale sarebbe l’opzione migliore?

Il presidente del Leicester, Aiyawatt Srivaddhanaprabha, aveva già avuto contatti con Potter in passato, il tecnico però gli aveva risposto di voler aspettare l’estate per valutare ogni opzione. L’ex Brighton ha anche ammesso di aver rifiutato offerte da altri club, deve però ancora far sapere le sue intenzioni alle foxes.

Dall’altra parte Corberan, ha una filosofia simile a quella di Maresca e potrebbe proseguire il lavoro iniziato dall’italiano, nonostante la scelta di un allenatore emergente potrebbe non essere la più azzeccata per affrontare la prossima stagione di Premier League. Da parte sua il Leicester ha fretta di annunciare il nuovo allenatore, vista la grande mole di lavoro da fare prima dell’inizio del pre-campionato il prossimo mese.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...