Clima nero in casa Leicester da pochi giorni a questa parte. D’altronde come potrebbe essere altrimenti: dopo 9 anni di permanenza in Premier League le Foxes sono costrette al passo del gambero in Championship. A nulla è servita la vittoria per 2-1 all’ultima giornata sul West Ham, e per i tifosi biancoblu quella straordinaria vittoria del titolo nella stagione 2015/16, targata “Sir” Claudio Ranieri, resta solo un lontano e nostalgico ricordo.
Una retrocessione quella del Leicester che pesa non solo nel cuore dei propri supporters ma anche sulla futura rosa che verrà messa a disposizione del (nuovo?) allenatore per cercare subito il ritorno in Premier. Sì perché è inevitabile immaginare un fuggi fuggi generale che coinvolgerà i giocatori più importanti delle Foxes, come Soyuncu, promesso sposo dell’Atletico Madrid, Ndidi, seguito tra i tanti dal Napoli, e Maddison, conteso dalle big inglesi. È destinato a seguirli anche il capocannoniere di quest’anno dei biancoblu: Harvey Barnes.
Leggi anche
- Calciomercato Napoli, Ndidi nel mirino: il Leicester vacilla
- Calciomercato Napoli, occasione in casa Leicester: sondaggio per un centrocampista
- Arsenal, Arteta vuole un trequartista: occhi sul talento del Leicester
Leicester, il cuore non basta: anche Barnes saluta le Foxes
Sarà probabilmente stato uno dei più tristi e delusi per la retrocessione del “suo” Leicester: Sì proprio suo, perché Harvey Barnes nel capoluogo della contea di Leicestershire ci è cresciuto. Tutta la trafila delle giovanili delle Foxes, qualche prestito al MK Dons, Barnsley e West Bromwich, e poi 4 stagioni al King Power Stadium ad incantare i tifosi biancoblu. Ma nonostante ciò, ora molto probabilmente il cuore non basta più: il talento di Burnely ha dimostrato anche questa stagione che la Championship non è cosa per lui e molte squadre di Premier League se ne sono accorte.

Come per Maddison, anche per Barnes Tottenham e Newcastle si sfregano le mani all’idea di ingaggiarlo, riporta The Sun. Per strapparlo alle Foxes servono almeno 30 milioni, cifra che per l’Inghilterra sembra tutt’altro che proibitiva. Non solo Spurs e Magpies su di lui: Unai Emery vuole costruire un Aston Villa che stupisca ancor di più dopo la conquista dell’Europa League, e Barnes è uno dei profili preferiti dell’allenatore spagnolo. Sullo sfondo anche il West Ham, ma la prospettiva di giocare in una coppa europea, pone gli Hammers in leggero svantaggio.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato