Giunti alle battute conclusive di quest’edizione della Premier League, alcuni club sono ancora in piena corsa per i rispettivi obiettivi. Tra questi ci sono Leicester e Liverpool, compagini pronte a sfidarsi nel posticipo di lunedì 15 maggio, valido per la 36ª giornata del massimo campionato inglese, alle ore 21:00 presso il King’s Power Stadium. Si prospetta una gara scoppiettante, il cui pronostico potrebbe riservare sorprese.

Qui Leicester
Una stagione tutt’altro che semplice, quella del Leicester, che staziona attualmente al terzultimo posto in classifica con 30 punti, a serio rischio retrocessione ma con ancora parecchie speranze di rimonta. Gli uomini di Smith godono di un organico di alto livello e sperano di poter svoltare già contro il Liverpool, ritrovando i tre punti e scacciando i ricordi della sconfitta per 5-3 contro il Fulham rimediata nello scorso turno.

La probabile formazione del Leicester: confermato Vardy
Il Leicester si presenterà nella sfida contro il Liverpool di fronte ai propri tifosi con la sua formazione tipo. Iversen a difesa dei pali, retroguardia composta da Kristiansen, Soyuncu, Faes e Castagne. In mediana conferme per Soumare e Tielemans, con la zona della trequarti che dovrebbe vedere protagonista il trio formato da Barnes, Maddison e Praet. Il centravanti sarà ancora capitan Vardy, pronto a mettersi sulle spalle la squadra in un momento così delicato.
LEICESTER (4-2-3-1): Iversen; Kristiansen, Soyuncu, Faes, Castagne; Soumare, Tielemans; Barnes, Maddison, Praet; Vardy. Allenatore: Smith.

Qui Liverpool
Momento a dir poco propizio per il Liverpool di Klopp, reduce da ben cinque vittorie consecutive e più che rilanciato per la corsa ad un posto d’alta classifica, che permetterebbe ai Reds di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Nella trasferta contro il Leicester, allo stesso modo degli avversari, ma con motivazioni differenti, le intenzioni di ottenere nuovi tre punti fondamentali appaiono chiare ed evidenti.

La probabile formazione del Liverpool: Nuñez ancora titolare
Il Liverpool si appresta a sfidare Leicester affidandosi ai suoi uomini più fidati: tra i pali Alisson, difesa formata da Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk e Robertson. A centrocampo viaggiano verso la conferma Fabinho e Jones, stesso discorso sulla zona della trequarti in cui Salah, Gakpo e Diogo Jota dovrebbero agire dal primo minuto. Il riferimento offensivo sarà Darwin Nuñez, ancora titolare e desideroso di interrompere un digiuno dal gol che permane da quattro turni.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Fabinho, Jones; Salah, Gakpo, Jota; Nuñez. Allenatore: Klopp.

Leicester-Liverpool, il pronostico
La sfida tra Leicester e Liverpool, in programma per lunedì 15 maggio alle ore 21:00 presso il King’s Power Stadium, porrà a confronto due squadre con forti motivazioni, seppur opposte. Entrambe le compagini ricercheranno la vittoria per inseguire i rispettivi obiettivi, per questo puntare sul Goal a quota 1,47 sarebbe una scelta saggia. Per chi ama il rischio, anche il ritorno alla rete di Nuñez, quotato 2,05, potrebbe rivelarsi un’opzione valida.
Leicester-Liverpool, cosa scommettere
- GOAL
- NUNEZ MARCATORE