- Continua a leggere sotto -
Una prima parte di stagione caratterizzata dal dominio dell’Arsenal che comanda in cima alla vetta della Premier League. In grande spolvero nelle ultime apparizioni sembra essere la squadra di Rodgers, colpevole di un avvio non all’altezza. Nonostante alcune difficoltà legate alla situazione di alcuni calciatori del Leicester, le Foxes hanno ritrovato la vittoria e i punti necessari per puntare alla parte alta della classifica. Brilla su tutti il talento inglese James Maddison che fin qui ha fatto registrare 7 reti e 4 assist che hanno aiutato la squadra a tornare alla vittoria.

LEGGI ANCHE: Bournemouth, dalla Championship alla Premier League: l’obiettivo è la salvezza
- Continua a leggere sotto -
Leicester, si riparte dal talento di Maddison
Avvio complicato che ha segnato in parte l’avvio di stagione, che ha visto le Foxes raccogliere solo un punto nelle prime 7 di Premier League. Per la ripartenza del Leicester è stato fondamentale James Maddison con la doppietta personale alla 9ª giornata che ha segnato la prima vittoria stagionale. Nasce come trequartista ma la sua duttilità ha permesso a Rodgers di schierarlo esterno e di ricevere dall’inglese degli ottimi risultati. Fin qui con 7 reti e 4 assist è il miglior uomo della sua squadra e cerca di migliorare lo score dell’ultima stagione, chiusa con 12 reti e 8 assist.
La striscia di vittorie consecutive ha permesso alla squadra di Rodgers di uscire dalla zona retrocessione e arrivare alla 13ª posizione, con uno sguardo rivolto verso l’alto. Sembra lontana per il Leicester la zona alta della classifica di Premier League, ma alla ripresa dopo Qatar 2022, le Foxes potranno contare sulla fiducia accumulata con le ultime uscite, tra cui il 2-0 prima della sosta rifilato in casa del West Ham. Anche Barnes sembra essere tornato ai livelli sperati dai tifosi ed insieme a Maddison vogliono regalare ai supporters un’ottima seconda parte di stagione.
- Continua a leggere sotto -

Leicester, la squadra di Rodgers punta in alto
Una partenza che sicuramente segna la stagione del Leicester, che però, non si accontenta della parte bassa della classifica e con 4 vittorie nelle ultime 5 giornate, punta ad un 2023 che possa sorprendere. Rodgers dopo aver mancato l’accesso alla Conference League durante la scorsa stagione per soli 4 punti, adesso vuole regalarla ai suoi supporters. Alla ripresa della Premier League troverà il Newcastle che fino ad ora rappresenta la sorpresa di questo avvio campionato, vincendo anche contro Chelsea e Tottenham nelle ultime uscite. La speranza delle Foxes è quella di tornare a calpestare i campi europei e punta a realizzarlo già nella prossima annata.