L’Empoli cambia volto: la rivoluzione colpisce giocatori e società

Inizia il cammino dell'Empoli verso il prossimo campionato, la rivoluzione è appena cominciata con le conferme del nuovo direttore sportivo e del futuro allenatore. Invece per quanto riguarda il campo, saranno 3 i giocatori che non faranno più parte del progetto azzurro.

Davide Berta A cura di Davide Berta
2 Minuti di lettura

L’Empoli cambia volto, la salvezza raggiunta all’ultima giornata di campionato ottenuta con la vittoria raggiunta in extremis contro la Roma per 2-1, ha chiamato la società a riflettere sul proprio futuro e a prendere delle decisioni importanti, non solo per quanto riguarda il calcio giocato ma anche per ciò che concerne l’organigramma societario.

Il primo colpo di questa sessione di mercato estiva per gli azzurri avverrà in panchina, con gli azzurri che avrebbero già scelto Roberto D’Aversa come sostituto di Davide Nicola e con quest’ultimo che, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, andrà ad allenare il Cagliari.

Con la partenza di Accardi verso Genova, sponda Sampdoria, come nuovo direttore sportivo è stato nominato l’ex Cosenza Roberto Gemmi, pronto a mettere la propria esperienza a servizio del club. Gemmi sarà affiancato da Armando Perna già suo braccio destro durante l’avventura calabrese.

Saranno 3 i giocatori a salutare il club

L’Empoli ha deciso, saranno 3 i giocatori che non faranno parte del progetto della nuova dirigenza, tutti quanti sono in scadenza di contratto e non verranno rinnovati. Mattia Destro e Etrit Berisha saranno costretti a trovarw un’altra sistemazione per la prossima stagione. Stessa sorte toccherà a Mbaye Niang nonostante il gol vittoria all’ultima giornata che è valsa la permanenza in Serie A del club toscano.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...