- Continua a leggere sotto -
La trentottesima ed ultima giornata di Ligue 1 in programma sabato 21 maggio mette di fronte il Lens ed il Monaco. Match di fondamentale importanza per ambedue le compagini, punti decisivi per i posti nelle coppe europee in palio. I padroni di casa necessiterebbero, oltre che una vittoria, di risultati favorevoli dagli altri campi per un posto in Conference League.
Gli ospiti invece, in uno stato di forma strepitoso, hanno conquistato un posto in Champions League, in caso di vittoria eviterebbero le qualificazioni ed accederebbero direttamente alla fase a gironi.
Qui Lens
Il Lens è attualmente al settimo posto in classifica, con all’attivo 61 punti. Per raggiungere la Conference League, ovvero il quinto posto, dovrebbero sperare in un passo falso sia dello Strasburgo, impegnato contro il Marsiglia, e del Nizza, che giocherà contro il Reims. I padroni di casa vengono da un pareggio, tre vittorie ed una sconfitta nelle ultime cinque uscite casalinghe. Non potevano affrontare avversario peggiore in questo momento della stagione, ma sicuramente davanti i loro tifosi daranno il meglio per tentare il colpaccio.
La probabile formazione del Lens
Il Lens, guidato dal mister Haise, scenderà in campo cercando di fare risultato. Confermato il 3-4-2-1, marchio di fabbrica del club, con l’estro di Clauss e Frankowski che sarà necessario sulle fasce al servizio dell’unica punta Kalimuendo. Dietro quest’ultimo confermati i trequartisti Sotoca e Da Costa.
Lens (3-4-2-1) Farinez; Gradit, Danso, Medina; Clauss, Doucoure, Fofana, Frankowski; Sotoca, Costa; Kalimuendo Allenatore: Haise
- Continua a leggere sotto -
Qui Monaco
Il Monaco occupa al momento la seconda posizione in classifica con 68 punti a pari merito con il Marsiglia, in vista però degli scontri diretti però si trovano sopra rispetto l’OM. Con l’attuale posizione di classifica la squadra del principato vanterebbe l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League, un vantaggio enorme che non vorranno di certo farsi scappare. I biancorossi vengono da ben nove vittorie consecutive, affronteranno il Lens alla ricerca della decima e la posta in palio è altissima.
La probabile formazione del Monaco
Il Monaco sotto la guida di mister Clement sta viaggiando in maniera strepitosa, a tal punto da essersi guadagnati la seconda posizione in classifica. Adesso manca l’ultimo step decisivo per conquistare un traguardo importante come la fase a gironi della Champions League. L’undici titolare non dovrebbe subire modifiche rispetto l’ultimo match, con l’unico dubbio sulle condizioni di Gelson Martins ancora non al 100% della forma.
Monaco (4-2-3-1) Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique; Fofana, Matazo; Diop, Volland, Golovin; Ben Yedder Allenatore: Clement
- Continua a leggere sotto -
Lens-Monaco: il pronostico
La partita tra Lens e Monaco vede favoriti gli ospiti, nonostante ciò la quota vista la gara difficile è alta ma ha comunque valore. Il 2 è quotato 1.95, mentre il segno X anch’esso probabile viene quotato 3.85. Non è da escludere la vittoria del Lens, che davanti i loro tifosi daranno il massimo. Il segno 1 viene quotato 3.25.
Lens-Monaco: cosa scommettere
ESITO FINALE: 2/X2