- Continua a leggere sotto -
Dopo l’ottimo piazzamento in settima posizione dello scorso anno il Lens non vuole smettere di stupire e anche in questa stagione si candida alla lotta per un posto in Europa. La presenza di giocatori di livello come Fofana, Clauss e Kakoutà ha permesso spesso di risolvere situazioni spinose che avrebbero potuto togliere tanti punti al Lens. Stavolta se la dovranno vedere con la regina di Francia: il Psg, che nonostante spesso si complichi le partite alla fine riesce quasi sempre a conquistare il massimo dei punti. Negli ultimi precedenti la squadra di Pochettino ha sempre vinto, tranne nell’ultimo incontro giocato qui lo scorso anno a metà settembre quando i giallorossi si imposero per 1-0. I bookmakers danno il Psg è favorito ma non in maniera netta quotando la vittoria dei parigini a 1.70. Discorso differente per quanto riguarda l’over 2.5 che paga solo 1.55 volte la posta in gioco. Qui sotto cerchiamo di capire come giocheranno le due squadre e quale può essere il pronostico azzeccato di questo match.
Leggi anche:
Qui Lens
La squadra di Haise è partita a razzo in questa stagione salvo poi perdersi nelle ultime giornate causa i due pareggi con Clermont e Angers oltre al capitombolo in casa del Brest per 4-0. Gran parte di quel successo è arrivato grazie alle grandi prestazioni in attacco, poiché solo una volta dal 1985/86 i padroni di casa hanno segnato più gol dei 29 fatti registrare in questa fase di stagione. I padroni di casa cercano il primo piazzamento europeo dal 2007/2008 e hanno tutte le carte in regola per riuscirci. Il tecnico Frank Haise sembra orientato a schierare il suo classico 3-5-2 con Sotoca e Kalimuendo come coppia d’attacco e Fofana, Cahuzac e Docourè a comporre i tre di centrocampo. Le fasce saranno presidiate da Clauss e Frankowski. Davanti a Leca pronto il trio Haidara, Danso e Gradit.
LENS (3-5-2): Leca; Gradit, Danso, Haidara; Clauss, Cahuzac, Doucouré, Fofana, Frankowski; Sotoca, Kalimuendo-Muinga. Allenatore: Franck Haise.
Qui Psg
Smaltita la delusione per lo 0-0 interno contro il Nizza nel turno infrasettimanale, il Psg vuole riprendere la sua marcia verso la riconquista del titolo che gli è stato soffiato lo scorso anno dal Lille per un solo punto. La squadra di Pochettino dovrà ovviamente affidarsi al sette volte pallone d’oro Lionel Messi che dopo l’infortunio di Neymar dovrà caricarsi insieme a Mbappè l’attacco dei parigini sulle spalle. Lo score in Ligue 1 parla di 13 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta, numeri che portano il Psg ad essere abbondantemente primo in classifica. Tuttavia le lacune difensive non tardano a manifestarsi e se vogliono puntare al sogno Champions Donnarumma e soci devono migliorare questa particolare fase del gioco. Pochettino schiererà i suoi con il 4-3-3 con Donnarumma in porta e linea difensiva formata da Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos e Nuno Mendes. A centrocampo pronti Gueye, Verratti e Paredes con Mbappè supportato dalla coppia argentina Messi-Di Maria.
- Continua a leggere sotto -
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Nuno Mendes; Verratti, Paredes, Gueye; Messi, Mbappè, Di Maria. Allenatore: Mauricio Pochettino.
Lens-Psg, il pronostico
La partita si prospetta ricca di gol e per questo senza troppi indugi andiamo sull’over 2.5. Il Psg ha fatto registrare questo segno in 11 delle sue 16 partite di campionato e in 5 delle 8 trasferte, stesso numero di quelli che il Lens ha ottenuto in casa. OVER 2.5. La presenza di attaccanti letali come Mbappè e Messi ci portano a scommettere sul fatto che il Psg possa segnare almeno due gol ma non crediamo possa arrivare oltre 4, quindi scegliamo la multigol 2-4 per andare in cassa insieme. MULTIGOL TRASFERTA 2-4. Tra tutti pensiamo che Messi possa essere il principale indiziato per trovare la rete nella trasferta di Lens e puntiamo su di lui come marcatore. MARCATORE: MESSI. Il risultato esatto che ci aspettiamo è un 1-2/ 1-3 dei parigini che dovrebbero portare a casa i tre punti. RISULTATO ESATTO: 1-2/1-3.
OVER 2.5
MULTIGOL TRASFERTA 2-4
- Continua a leggere sotto -
MARCATORE: MESSI
RISULTATO ESATTO: 1-2