Leny Yoro sbarca a Madrid: nuovo colpo in difesa per il Real

Il Real Madrid ha acquisito Leny Yoro per rafforzare la difesa dopo le partenze di Nacho e Rafa Marín. Il giovane difensore del Lille, inizialmente previsto per un trasferimento gratuito l'anno prossimo, è stato acquistato per 40 milioni di euro più bonus

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il Real Madrid ha confermato l’acquisto di Leny Yoro, che arriverà nelle prossime settimane per rinforzare la linea difensiva dopo le partenze di Nacho e Rafa Marín.

Carlo Ancelotti ha approvato l’operazione, e sebbene inizialmente si pensasse di aspettare un altro anno per chiudere il contratto, la decisione è stata presa all’unanimità e l’accordo con il difensore del Lille è già definito.

Il fatto che Yoro sia in scadenza di contratto tra un anno ha facilitato il negoziato. Sebbene il piano iniziale fosse di ingaggiarlo a costo zero, come fatto con Rüdiger, Alaba e Mbappé, la forte concorrenza da parte di altri club disposti a pagare per lui quest’estate ha spinto Florentino Pérez a dare il via libera alla trattativa.

Il Lille riceverà 40 milioni di euro fissi più bonus, invece dei 50 milioni richiesti inizialmente per lasciar partire il giovane difensore. Yoro firmerà un contratto di lunga durata con il club di Chamartín.

Si Parla di: